Bruce Campbell doppierà la serie animata di Evil Dead? Qualora lo show riceva il greenlight, l’attore sarebbe più che contento a tornare nei panni del celebre Ash Williams – questa volta, però, in forma animata. Lo storico attore feticcio di Sam Raimi ha parlato della serie nel corso di una conversazione con Bloody Disgusting e ha spiegato come mai un suo ritorno sarebbe più che legittimo.
Come riportato da CBR, Bruce Campbell ha dichiarato: “Tutto quello che posso dire è che stiamo provando a realizzarla. Sam Raimi è un uomo molto impegnato. Ha fatto un film di grande successo, quindi ha molto da fare, ma lui e suo fratello stanno dando forma all’arena dello show. Una cosa è prendere un animatore e dirgli: ‘Ehi, anima questo!’. Bisogna sapere cosa si intende animare. Non vedo l’ora di farlo, perché la mia voce non è invecchiata quanto me”.
L’ultima apparizione di Bruce Campbell nei panni di Ash Williams è stata in Ash vs Evil Dead di Starz, andata in onda per tre stagioni tra il 2015 e il 2018. La serie, composta da 30 episodi, si è conclusa con il risveglio di Ash dal coma, 100 anni nel futuro, pronto a salvare il mondo ancora una volta. L’attore, ovviamente, era già apparso nel ruolo di Ash Williams nel franchise de La casa e nella scena post-credits di Evil Dead di Fede Álvarez. Bruce Campbell ha ripreso il suo ruolo iconico anche in Evil Dead: The Game, uscito nel 2022, lo stesso anno in cui lui e Sam Raimi hanno reso omaggio al personaggio in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, in cui lo stregone di Benedict Cumberbatch maledice il Pizza Poppa Guy di Bruce Campbell e lo costringe a prendersi ripetutamente a pugni in faccia, un riferimento alla mano posseduta di Ash Williams ne La casa 2.
Oltre a un potenziale progetto d’animazione, Bruce Campbell è tornato al franchise di Evil Dead come produttore esecutivo del prossimo La casa – Il risveglio del male, che presenta un nuovo cast di personaggi ed effetti speciali aggiornati e al passo con i tempi. “Nessuno potrà mai più prendere in giro gli effetti speciali de La casa finché sarò vivo”, ha detto Bruce Campbell del suo ruolo dietro la macchina da presa. “Amavamo dare vita a effetti speciali artigianali. Beh, sapete una cosa? Rimangiatevi quello che avete detto, stronzi, perché questa che state per vedere è davvero roba buona!”.
Scritto e diretto da Lee Cronin, La casa – Il risveglio del male sarebbe dovuto uscire come originale per HBO Max ma New Line Cinema (la filiale di Warner Bros. Discovery che ha distribuito il primo film del franchise) ha acquisito il progetto nel maggio 2021. Lo studio ha poi deciso di distribuire il sequel nelle sale dopo la sua anteprima al South by Southwest (SXFW). “Lee Cronin ha fatto un ottimo lavoro. Potete aspettarvi di essere molto turbati”, ha detto Bruce Campbell. “Le mamme diventano cattive e il film esce fuori dai boschi. Questa volta ci troviamo in un ambiente urbano, il che gli dà un’atmosfera davvero strana. Sì, vi troverete proprio nei guai! Mi dispiace in anticipo per voi!”.
La casa – Il risveglio del male sarà distribuito nelle sale italiane il prossimo 20 aprile.