Sui social sono emerse le prime reazioni della critica ad Enola Holmes 2, film che segna il ritorno di Millie Bobby Brown nel ruolo della sorella minore di Sherlock Holmes. L’uscita dell’opera su Netflix è fissata per il 4 novembre 2022 e, nel frattempo, i giornalisti che l’hanno vista in anteprima la definiscono “affascinante” e, allo stesso tempo, “comico”.

Quando mancano pochi giorni al rilascio di Enola Holmes 2 su Netflix, alcuni fortunati critici hanno già avuto l’opportunità di guardare il film prima del suo debutto sulla piattaforma streaming e possono così fornirci alcuni commenti generali su quello che possiamo aspettarci dalla nuova avventura di Millie Bobby Brown ed Henry Cavill.

Maggie Lovitt e Arezou Amin di Collider hanno condiviso i loro pensieri sul film, enfatizzando sia le performance di Millie Bobby Brown che di Henry Cavill. Allo stesso modo, Steve Weintraub si è concentrato sulla chimica che c’è tra i due fratelli investigatori.

Douglas Davidson ha elogiato Enola Holmes 2 per essere più incentrato sui personaggi rispetto al suo predecessore, ed ha anche sottolineato che Henry Cavill dovrebbe fare più commedie. L’elogio di Cavill sembra accomunare sia critica che pubblico, con molte persone che chiedono a Netflix di offrire all’attore più opere nei panni di Sherlock. Critici come Jena Busch e Jason Grohoske hanno menzionato la storia reale alla base del film, con Busch che parla di un’opera “potente”, in grado anche di farla piangere a nel finale.

Ancora una volta, il film è incentrato su Enola Holmes (Mille Bobby Brown), una giovane detective che risolve casi difficili nella Londra del 19° secolo, mentre cerca di svincolarsi dall’ombra del suo popolare fratello, il detective Sherlock (Henry Cavill). Inoltre, Helena Bonham Carter torna nei panni di Eudoria, mamma di Sherlock ed Enola, così come Susie Wokoma torna nei panni di Edith, una conoscente dei fratelli Holmes, e Louis Partridge torna nei panni di Tewkesbury. Tra le nuove aggiunte al cast, invece, segnaliamo David Thewlis, Adeel Akhtar, Hannah Dodd e Sharon Duncan-Brewster.

Enola Holmes 2 vede anche il ritorno del due volte vincitore di un Emmy Harry Bradbeer (Fleabag) sulla sedia del regista, e la sceneggiatura è ancora una volta scritta da Jack Thorne (His Dark Materials). I film sono basati su una serie di romanzi dell’autrice Nancy Springer, che, a loro volta, sono basati sui famosi misteri di Sherlock Holmes di Sir Arthur Conan Doyle.

Condividi.

Nata nel 1990, Patrizia Monaco è redattrice presso ScreenWorld.it, CinemaSerieTv.it e Cinematographe.it. Studia Lingue e Letterature Moderne all'università di Tor Vergata (Roma). In precedenza ha collaborato con Movieplayer.it e MadMass.it, occupandosi della stesura di flash news, focus, recensioni ed interviste in ambito cinematografico.