Facebook Twitter Instagram YouTube TikTok Twitch
    ScreenWorld.it
    Facebook Twitter Instagram TikTok YouTube Twitch
    • Home
    • Cinema
      • Ultime news cinema
      • Ultime recensioni cinema
    • Streaming
      • Ultime news streaming
      • Ultime recensioni streaming
    • TV
      • Ultime news TV
      • Recensioni TV
    • Giochi
      • Ultime news videogiochi
      • Ultime recensioni videogiochi
    • Libri Fumetti e Anime
      • Anime
    • Tech
      • Ultime news tecnologia
      • Recensioni tecnologia
    • Web/Social
      • Ultime news Web/Social
    ScreenWorld.it
    Home » Streaming » Ultime news streaming » Disney+, arriva un abbonamento più economico, con pubblicità

    Disney+, arriva un abbonamento più economico, con pubblicità

    Disney+ ha ufficializzato l'introduzione di una nuova formula di abbonamento, più economica, ma caratterizzata da inserzioni pubblicitarie: ecco di cosa si tratta.
    Redazione ScreenWorld.itDi Redazione ScreenWorld.it4 Marzo 20222 min lettura
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn Pinterest Email
    Disney+
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp Pinterest Email Telegram

    Disney+ ha ufficializzato il progetto ventilato già qualche mese fa: la piattaforma streaming ha deciso di introdurre una nuova formula di abbonamento, più economica, per la quale sono previste inserzioni pubblicitarie.

    La notizia è stata confermata dai vertici della Disney Media and Entertainment Distribution, in particolare da Kareem Daniel. Il presidente della DMA, in una dichiarazione rilasciata alla stampa, ha affermato che la nuova formula permetterà alla piattaforma streaming di aumentare il numero di abbonati. Al primo gennaio 2022, Disney+ contava circa 130 milioni di abbonati, contro i quasi 222 milioni di utenti di Netflix.

    “Ampliare l’accesso a Disney+ a un pubblico più ampio e ad un prezzo inferiore è una vittoria per tutti: consumatori, inserzionisti e per i nostri autori “ – ha dichiarato Daniel – “Più utenti potranno accedere ai nostri fantastici contenuti. Gli inserzionisti potranno raggiungere un pubblico più ampio e i nostri autori potranno condividere il loro incredibile lavoro con un numero sempre maggiore di fan e di famiglie”.

    Chi vorrà evitare le inserzioni pubblicitaria potrà continuare a sottoscrivere l’abbonamento ai prezzi standard, non scontati. Non è ancora chiaro quando entrerà in vigore la doppia opzione che, probabilmente, arriverà sul mercato internazionale nel 2023.

    La formula della doppia opzione è stata già sperimentata, con successo, da HULU, la piattaforma streaming di proprietà della Disney, dove l’abbonamento con la pubblicità costa quasi il 50% in meno: 6.99 dollari al mese rispetto ai 12,99 dollari che paga chi usufruisce del servizio senza inserzioni pubblicitarie.

    Facebook Twitter Instagram YouTube TikTok
    • Home
    • Redazione
    • Contatti
    • Disclaimer
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Preferenze Privacy
    © 2023 ScreenWorld.it proprietà di Digital Dreams S.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.