Jensen Ackles sarà il volto protagonista di Countdown, la nuova serie tv di Prime Video, come riporta Variety. Noto al grande pubblico per il suo ruolo in Supernatural, recentemente è approdato a Prime Video nei panni di Soldatino nella serie di successo The Boys (in streaming qui) e nel suo spin-off Gen V, e presto lo vedremo protagonista di Countdown, thriller del co-ideatore di Chicago Fire e FBI: International, Derek Haas, del quale è stata ordinata una prima stagione di 13 episodi.
“Ho avuto un’esperienza incredibile lavorando con il team di Prime Video in The Boys e sono felice di poter continuare quella relazione in Countdown“, ha dichiarato Ackles in una nota. “Non vedo l’ora di collaborare con Derek e il resto della nostra famiglia a Countdown per dare vita a questa storia“.
Dalla conclusione di Supernatural del 2020, l’attore ha lavorato anche in Big Sky e molto di recente nel fenomeno di CBS Tracker. Inoltre, ha ripreso il ruolo di Dean Winchester, prevalentemente come voce narrante, nello spin-off di breve durata The Winchesters.
In Countdown Jensen Ackles interpreterà l’agente del Dipartimento di Polizia di Los Angeles Mark Meachum che, in seguito ad un misterioso omicidio, verrà reclutato in una task force segreta di agenti sotto copertura, provenienti da tutti i rami delle forze dell’ordine, per indagare sulla morte sospetta. Quando la verità su un complotto inquietante viene messa a fuoco, la squadra deve superare le proprie agende contrastanti per unirsi e salvare una città di milioni di persone.
Derek Haas, che sarà anche produttore esecutivo e showrunner della serie, ha dichiarato: “Adoro realizzare serie capaci di tenere col fiato sospeso unendo azione e dramma, oltre che regalando colpi di scena e suspense. Non vedo l’ora di poter lavorare con Jensen“.
Vernon Sanders, responsabile della televisione di Amazon MGM Studios e Jen Salke, responsabile degli Amazon MGM Studios, hanno collaborato con Haas per anni quando erano dirigenti della NBC e lui lavorava a Chicago Fire, e si sono detti felici di tornare a lavorare con lo showrunner, che ha co-creato e/o prodotto serie tv quali Chicago Fire, Chicago PD, Chicago Med, FBI e FBI: International.