Nel cast di Call My Agent Italia spunta anche il nome di Michele Di Mauro che interpreta il ruolo di Vittorio Baronciani. Sicuramente per l’attore è stata una grande opportunità recitare al fianco di attori come Pierfrancesco Favino, Paolo Sorrentino, Stefano accorsi e Corrado Guzzanti tra gli altri. Tra le altre cose l’artista per preparare il suo personaggio ha dovuto anche cambiare dieta e ha perso 12 kg.
In un lungo racconto su Ok-Salute.it l’attore ha spiegato: “Il ruolo richiedeva che dimagrissi ritrovando il mio peso forma, così ho dovuto ripensare radicalmente alla mia alimentazione e affrontare una vera e propria dieta. Mi sono avvalso di un nutrizionista che mi seguisse e mi indicasse passo dopo passo il corretto apporto calorico a cui attenermi. Non è stato semplice rispettare un regime controllato, che prevedeva l’assenza quasi totale di zuccheri, completamente diverso da quanto fatto precedentemente. Però a lungo andare mi rendevo conto che mi faceva bene seguire le indicazioni e ci ho preso gusto. L’obiettivo non era più solo professionale, ma si è trasformato in un traguardo fisico”.
Michele Di Mauro ha così perso ben dodici chilogrammi: “Ho eliminato totalmente alcol e dolci per quattro mesi così ho riacquisito il mio peso forma grazie a un perfetto bilanciamento tra carboidrati e proteine che non mi hanno mai fatto provare la spiacevole sensazione di patire la fame”. L’attore spiega cosa fa oggi per tenersi in forma: “Adesso mi trovo in una fase di mantenimento in cui mi posso concedere maggiori libertà, ma ormai diciamo che il mio metabolismo ragiona diversamente e il mio corpo si è abituato a mangiare meglio”.