Sarah Michelle Gellar, star di Buffy l’ammazzavampiri, ha spiegato il motivo principale per cui non è interessata ad un ritorno nel ruolo che le ha donato la fama internazionale e le ha garantito un posto nel cuore di un’intera generazione di adolescenti. In ogni caso, l’attrice statunitense ha anche ribadito il suo completo sostegno ad un eventuale prosieguo della storia alla base della serie tv, che questo avvenga sotto forma di reboot o di revival.
Come riferito da CBR, parlando con SFX Magazine dell’amato dramma adolescenziale soprannaturale degli anni ’90, Sarah Michelle Gellar ha dichiarato: “No, non sono interessata a riprendere il ruolo. Sono molto orgogliosa dello spettacolo che abbiamo creato e non è necessario che io ritorni. L’abbiamo concluso“.
Detto questo, Sarah Michelle Gellar ha detto che le piacerebbe vedere il franchise di Buffy l’ammazzavampiri continuare senza di lei. “Sono completamente favorevole al fatto che portino avanti la storia, perché di base c’è la storia dell’emancipazione femminile“, ha dichiarato l’attrice, aggiungendo: “Adoro il messaggio che lo spettacolo ha lasciato: ‘Ogni ragazza può avere il potere. Ed è impostato perfettamente affinché qualcun altro abbia il potere. Ma, come ho detto, le metafore di Buffy si riferivano agli orrori dell’adolescenza. Penso di sembrare giovane, ma il fatto è che non sono più una adolescente“.
Ricordiamo che Buffy l’ammazzavampiri nasce come film del 1992, con Kristy Swanson nei panni della protagonista Buffy Summers. Tuttavia, il personaggio è ricordato principalmente con il volto e la voce di Sarah Michelle Gellar, che lo ha interpretato nella serie andata in onda per sette stagioni dal 1997 al 2003. Il franchise è sopravvissuto nel mondo dei fumetti, comprese le continuazioni della storia di Buffy Summers, così come gli spin-off incentrati su altri personaggi. È stato riferito che un revival televisivo di Buffy fosse in lavorazione nel 2018, con il creatore Joss Whedon impegnato come produttore esecutivo e Monica Owusu-Breen scelta come sceneggiatrice. A partire da quest’anno, tuttavia, il progetto è stato sospeso a tempo indeterminato.
E mentre Sarah Michelle Gellar sembra aver appeso per sempre il suo paletto di legno, il 2023 segnerà in realtà il suo tanto atteso ritorno nel genere soprannaturale. L’attrice, infatti, reciterà nel ruolo di Kristin Ramsey in Wolf Pack, la nuova serie che debutterà il 26 gennaio 2023 su Paramount+.