Ahsoka, serie del 2023, finisce con il Grand’Ammiraglio Thrawn che riesce a fuggire da Ahsoka, Ezra e Sabine giungendo nel pianeta di Dathomir. I tre eroi, invece, si separeranno: Ezra tornerà nella galassia principale e si unirà a Hera, mentre Sabine e Ahsoka resteranno con gli amici di Ezra. La serie si conclude con il fantasma di Anakin Skywalker che guarda, fiero, la sua allieva ormai cresciuta.
L’emozionante finale della serie ha visto Ahsoka, Sabine ed Ezra lavorare insieme per cercare di impedire che il Grand’Ammiraglio Thrawn lasciasse Peridea e tornasse nella galassia, dove avrebbe inevitabilmente preso il comando del Remnant Imperiale. Gli eroi falliscono nella loro missione e così ora Thrawn può prendere il comando del Residuo Imperiale mettendo a punto un nuovo piano. Spietato ed efficiente, Thrawn lavorerà a stretto contatto con il Consiglio d’Ombra imperiale per minare la Nuova Repubblica. Le scene finali di Ahsoka confermano anche il destino dei due villain: Baylan si trova a Mortis, pianeta in cui la Forza agisce in maniera particolare, mentre Shin, sentendosi tradita dall’Impero, si unisce a un gruppo di mercenari.
La serie, una delle migliori e più apprezzate del franchise di Star Wars, si è conclusa dopo otto episodi senza lasciar intendere se la serie tornerà per una seconda stagione o meno. Al momento non ci sono notizie certe ma gli avvenimenti dell’ottavo episodio lasciano diverse porte aperte.