In Moon Knight #19, l’importante villain Zodiac spiega perché Dottor Destino è inferiore a Carnage. Zodiac pertanto confronta e contrappone due iconici supercriminali della Marvel Comics dichiarando alla fine che Carnage è un cattivo molto più efficace ai suoi occhi rispetto al pur sempre temibilissimo ma troppo “pacato” Dottor Destino.
Il diciannovesimo numero dell’attuale serie Marvel Moon Knight si apre con una scena d’incontro tra il detenuto Zodiac e il suo nuovo psicoterapeuta, il dottor Robert Plesko. Il primo sembra essere bizzarramente orgoglioso del fatto che, a detta di tutti, gli Stati Uniti – più di ogni altro paese – siano noti per i loro supercriminali. Il dottor Plesko fa notare che etichettare la supercriminalità come un “fenomeno particolarmente americano significa liquidare Victor Von Doom, un’icona del settore“. Zodiac a questo punto ride di gusto sbeffeggiando pertanto il noto cattivo.
“Dottor Destino? Pfft. Destino è solo aria fritta“, dice il nemico del Cavaliere Lunare. “Recita la parte del monarca torturato, ma è tutto così perfettino, così praticato. Così passepartout. Nah. Datemi qualcuno di elementare e rozzo. Quando parlo di supercattivi, parlo di veri e propri strampalati, di cani sciolti pronti al brivido più puro, di ragazzi e ragazze e di persone non conformi al genere, con le mani sporche di sangue, con le iniziali e le strisce negli occhi“.
Guardando negli occhi del suo terapeuta, Zodiac conclude: “La terra dei liberi, la casa dei coraggiosi. Libertà dalle leggi e dalle consuetudini. Il coraggio di fare ciò che si vuole, di prendere ciò che si vuole. Voglio solo il mio Sogno Americano. Dimenticate Doom: datemi Cletus Kasady al posto di Doom ogni giorno. Carnage sa come divertirsi“.
Moon Knight #19, in uscita nelle fumetterie mercoledì 11 gennaio, è realizzato dallo scrittore Jed MacKay, dall’artista Federico Sabbatini, dalla colorista Rachelle Rosenberg e dal letterista Cory Petit. Il numero presenta una copertina disegnata da Stephen Segovia.