Negli ultimi anni Crunchyroll è diventato uno dei servizi streaming più popolari per guardare anime. Come ha annunciato lo stesso Crunchyroll, il sito è stato aggiornato e da adesso permetterà di inserire una feature che nelle piattaforme competitor è molto apprezzata. Si tratta di dare la possibilità agli utenti di creare profili personalizzati.
Proprio come accade su Disney +, Netflix e Amazon Prime questa funzione sarà sbloccata anche nella celebre piattaforma dedicata agli anime. Questa nuova feature sarà disponibile a partire dal 22 aprile 2024 per gli utenti premium, e dalla fine del mese per tutti gli altri. Permettendo così di potersi addentrare nella personalizzazione del proprio account.
In ogni nucleo abitativo sarà possibile creare fino a 5 profili diversi, che potranno trasmettere in contemporanea serie diverse, creando per ognuno un’immagine rappresentativa e distinta che permette di riconoscere il proprio. Si potrà scegliere tra molti avatar proposti dal sito e dall’applicazione stessa. Sarà possibile scegliere tra oltre 30 serie anime, tra cui Frieren, Luffy di One Piece, Yuji di Jujutsu Kaisen e Anya di Spy x Family e molti altri.
Inoltre sono state aggiunte delle migliorie in più per gli utenti con un account premium. Per esempio un parental control più approfondito, consigli personalizzati, e opzioni di ricerca migliorate per aggiungere contenuti alla Crunchylist.
Crunchyroll è un servizio di streaming video on demand statunitense di proprietà di Sony Corporation. La piattaforma distribuisce principalmente serie anime, ma anche film e serie televisive prodotti dai media dell’Asia orientale. La piattaforma è sempre in aggiornamento, nella primavera del 2024 sono in arrivo nuovi anime doppiati in italiano come Kaiju No. 8 e Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation 2 Parte 2. Usciranno anche le prosecuzioni di One Piece e Captain Tsubasa Junior Youth Arc, e assisteremo all’esordio di nuovi anime, che potrebbero essere probabili candidati ai prossimi Crunchyroll Anime Awards.