In Catwoman #51, Seline rivela l’unica cosa che non oserebbe mai rubare. Ad ogni modo l’iconica “gatta” ladro è dietro le sbarre e parlando con alcune detenute rivela che non ruberebbe mai direttamente dallo spaccio in quanto non ne vale la pena ed è come “svaligiare Fort Knox nell’anniversario dell’ultima rapina a Fort Knox“. Tuttavia, rubare articoli prima ancora che vengano consegnati, inventariati e monitorati dal personale dello spaccio è un’altra questione.
Il potere che una persona può esercitare su determinati articoli è vitale, osserva Selina, pensando a tutte le volte che è stata internata nella Contea di Gotham in passato. Detto questo, dopo aver avuto problemi con un gruppo di detenuti guidati da un capobanda di nome Hoops, Selina decide di guadagnarsi il loro rispetto ottenendo più beni di quanti i suoi compagni di prigione possano immaginare.
Utilizzando un puntatore laser che aveva nascosto durante la sua ultima permanenza in carcere, Selina riesce a segnalare ai suoi amici all’esterno – in particolare a Eiko Hasigawa, che la sostituisce come Catwoman – di consegnare una scorta di snack e altri generi alimentari intercettando il camion dello spaccio. Una volta arrivati i prodotti, Selina li usa per mettere a tacere Hoops e la sua banda, dimostrando che la sua fama di più grande ladra e manipolatrice di Gotham non è un’esagerazione.
Selina è finita in prigione alla fine di Catwoman #50, dove era stata coinvolta in un conflitto tra il suo ex spasimante Batman e il suo più recente amante, Valmont. Dopo che Valmont ha ucciso Amygdala e ha minacciato di fare lo stesso con Punchline, Batman ha naturalmente “protestato” e i due sono venuti alle mani. Quando Valmont aveva sferrato un attacco potenzialmente mortale al Cavaliere Oscuro, Catwoman intervenne per intercettare il colpo. In seguito Seline aveva accoltellato Valmont – che poco dopo morì dissanguato – e si prese la colpa del suo omicidio. All’indomani dell’evento, quando Batman le chiese perché avesse ucciso Valmont, Selina rispose: “Per salvare la tua vita… Al tuo ego non piace. Pensi che non avrebbe potuto uccidere il grande Batman. Io ti amo, Bruce. Ti amerò sempre“.
Catwoman #51 è scritto da Tini Howard, illustrato da Sami Basri e Vicente Cifuentes, colorato da Veronica Gandini e presenta una copertina principale di David Nakayama. Le copertine variant sono di Nico Leon, Sweeney Boo e Joshua Swanby. Il numero è in vendita da oggi presso i rivenditori autorizzati della DC.