In BRZRKR #12 finalmente vedremo la conclusione del fumetto in parte scritto e realizzato dalla star Keanu Reeves, che tra l’altro presta volto e sembianze al protagonista dell’opera: un guerriero immortale nato circa 80.000 anni fa mezzo uomo e mezzo dio in quanto figlio del dio della guerra, noto come Berzerker. Il fumetto promette un Keanu Reeves scintillante e più agguerrito che mai, almeno così emerge dalla copertina ufficiale dell’opera, online da qualche ora:
Il numero in esame è realizzato dal consueto team creativo della serie, composto dagli scrittori Reeves e Matt Kindt, dall’artista Ron Garney, dal colorista Bill Crabtree e dal letterista Clem Robins. Invece la copertina precedentemente mostrata è realizzata da Garney e Crabtree, oltre a diverse variant cover realizzate da Kindt, Alex Maleev e Kode “BossLogic” Abdo.
La sinossi ufficiale del numero finale di BRZRKR recita quanto segue: “L’epica conclusione dell’innovativa serie originale è finalmente arrivata! Il piano principale di Caldwell viene rivelato, preparando un’ultima resa dei conti con B. e Diana. Alla fine di tutto, il guerriero immortale si trova di fronte a una sfida che nemmeno lui potrebbe superare. E se ci riuscirà… cosa resterà di lui quando non ci saranno più battaglie da combattere?“.
Creato da Reeves e Kindt, BRZRKR è stato lanciato inizialmente nel marzo 2021. L’undicesimo e penultimo titolo realizzato dai BOOM! Studios ha pubblicato proprio questa settimana l’undicesimo e penultimo numero, preparando la scena per il gran finale del 2023. La serie è incentrata su Berzerker, spesso chiamato semplicemente “B.“. — che è un guerriero immortale illustrato con le sembianze di Reeves.
Vi ricordiamo inoltre che nel marzo 2021 (poco dopo il lancio del fumetto) Netflix ha annunciato lo sviluppo di un film in live action e di una serie animata basata su BRZRKR, con Reeves come protagonista. Nell’ottobre 2021, il co-sceneggiatore di The Batman Mattson Tomlin è stato incaricato di scrivere la sceneggiatura del film live-action su BRZRKR, che al momento non ha un regista.
Nell’ottobre 2022 Tomlin ha annunciato sui social media che la sua bozza di sceneggiatura era completa. “Sono sconvolto e squilibrato per il fatto che mi sia stato permesso di scrivere questo film“, ha scritto su Twitter. Nel frattempo, la serie animata sarà prodotta dallo studio di anime Production I.G e dovrebbe essere composta da due stagioni. Infine il fumetto uscirà nelle fumetterie a marzo 2023.