Recentemente la popolarissima e poliedrica cosplayer cilena Clau Bailarinita, oltre 110000 follower su Instagram, ha deliziato i suoi fan postando nei suoi social network un cosplay tanto raffinato quanto accattivante di Nico Robin, l’iconica archeologa di One Piece. Il costume, un abito corto attillato ed elegante tutto color viola, è estremamente fedele al modello proposto da Eiichiro Oda e richiama una delle saghe più popolari del mondo One Piece: Thriller Bark.
Visualizza questo post su Instagram
Vi ricordiamo che i pirati di cappello di paglia prima di giungere nella tanto famigerata Laugh Tale, gioco forza sono stati costretti ad entrare nella Rotta Maggiore laddove hanno affrontato numerose sfide. Tra le tante battaglie troviamo quella con Gecko Moria, membro della Flotta dei Sette. Moria, il signore dei fantasmi e delle ombre, aveva da poco realizzato una vera e propria isola galleggiante, scenario dove si è svolta la saga di Thriller Bark. Una saga alquanto ostica per i protagonisti di One Piece che si sono ritrovati ad affrontare un devastante avversario poco dopo le pesanti battaglie di Enies Lobby contro i feroci agenti governativi della CP9.
Ed è proprio in questa saga che Nico Robin è scesa per la prima volta in battaglia come membro effettivo della ciurma di Cappello di Paglia, dopo gli eventi di Enies Lobby. L’iconica archeologa per l’occasione aveva indossato un abito viola molto lungo e scollato, proponendo un’acconciatura che aveva prima del timeskip, look riproposto fedelmente da Clau Bailarinita.
One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 22 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. One Piece è altresì adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999 (ancora in corso).