Nell’episodio 279 dell’anime di Boruto, i nostri protagonisti si ritrovano intrappolati in un angusto e pericoloso labirinto dei giochi, architettato dal misterioso Ouga. Tutti i concorrenti- sono in 8- dovranno gioco forza partecipare al cosiddetto Gioco dei 7. Una sorta di gioco di carte, laddove ogni concorrente deve pescare una carta e per passare alla fase successiva occorre possedere una carta il cui numero sia pari o superiore a 7, pena la morte.
Quando il gioco comincia, Batta si ricongiunge subito al suo protetto Fugou. Nel mentre la ragazza scopre però che la valigetta da lei tanto ambita, e recuperata negli episodi precedenti, non contiene denaro bensì un veleno e una foto di famiglia. Improvvisamente tuttavia i due vengono eliminati da un personaggio misterioso che si rivelerà essere un traditore del gruppo.
Nel frattempo, il nostro Boruto si ricongiunge con Yatsume, Namua e Shamo. Poco dopo anche Rokuro si aggrega all’inossidabile gruppetto, tuttavia senza un motivo apparente quest’ultimo inizia a litigare pesantemente con tutti. Infine dopo un combattimento, Rokuro confessa di aver visto Kiseru eliminare Batta e Fugou.
Ad ogni modo mentre gli altri riescono a superare il round senza apparente fatica o quantomeno ancora incolumi; Boruto decide di restare ed affrontare faccia a faccia Kiseru. Resta solamente la carta numero 7, per cui solo uno tra loro due uscirà vivo da questa fase del gioco. La resa dei conti avverrà con l’uscita di Boruto 280.