È in arrivo un nuovo crossover tra i personaggi Marvel e quelli 20th Century Studios. Infatti, dopo il successo di Predator Vs Wolverine, è stato annunciato l’arrivo di Aliens vs Avengers. Il primo numero della miniserie a fumetti uscirà il 24 luglio negli USA, qualche giorno prima dell’uscita nelle sale cinematografiche dell’attesissimo film Alien: Romulus.
Jonathan Hickman teases what to expect when Marvel's new 'Aliens vs. Avengers' comic brings superheroes face to face with Xenomorphs. https://t.co/NQVnptefVM
— Entertainment Weekly (@EW) April 18, 2024
La miniserie a fumetti Aliens vs Avengers sarà scritta da Jonathan Hickman, autore della serie regolare mensile Secret Warriors e della storica serie Marvel Fantastic Four di cui scrive i soggetti. Le tavole, invece, saranno disegnate da Esad Ribić, noto per lavori come le miniserie Loki, Silver Surfer: Requiem e Sub-Mariner: Abissi e le serie regolari di Thor e X-Men.
Questa saga sarà divisa in quattro parti e ambientata in una nuova linea temporale molti anni nel futuro. Saranno presenti versioni più vecchie e spigolose dei personaggi Marvel. Per la prima volta i lettori vedranno alcune parti della storia di Alien nell’Universo Marvel, come la casa degli Ingegneri. In questa serie tra i titoli più attesi ci sono gli Xenomorfi raggiungono la Terra e l’organismo perfetto incontra un pianeta di superuomini.
Hickman durante un’intervista a Entertainment Weekly, ha dichiarato: “Probabilmente una delle cose più belle del progetto è il modo in cui abbiamo trovato modi davvero divertenti per ‘Avengerizzare’ gli Aliens e ‘alienizzare’ gli Avengers. Credo che i fan rimarranno sorpresi dall’eleganza con cui alcune di queste cose si incastrano tra loro. Si è rivelata davvero una situazione da cioccolato e burro di arachidi”.
L’editor Sarah Brunstad ha aggiunto: “Hickman e Ribić sono dei maestri della narrazione, e apportano una qualità cinematografica che fonde senza soluzione di continuità l’azione sfrenata e la soap opera che i fan Marvel si aspettano con il terrore profondo e lo stupore cosmico che l’universo di Alien tanto ispira. Guardarli mentre si sbizzarriscono con l’intero lessico di questi due grandi franchise è sbalorditivo. In questa serie può succedere di tutto, preparatevi”.