Basta dire il nome Barbie per evocare l’infanzia della maggior parte delle bambine dagli anni ’60 ad oggi. Quella della Mattel non è stata solo la bambola più amata e desiderata, ma un simbolo culturale potente, capace di trasformarsi con gli anni. Diventando da semplice oggetto di giochi a fenomeno sociale. E ora che il film di Greta Gerwig è (finalmente) in sala, vogliamo raccontarvi la storia di questa micro donna di plastica che ha segnato la vita della popolazione femminile mondiale (no, non esageriamo). Tutto questo nel nuovo episodio di ScreenStory – Le storie dietro le storie.
Ascolta “Barbie, una bambola come nessuna” su Spreaker.
Trovate ScreenStory su tutte le principali piattaforme: Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Amazon Music-Audible. E se vi state chiedendo come fare a dimostrare tutto il vostro amore a ScreenStory – Le storie dietro le storie, la risposta è facile! Basta:
- Attivare la campanella per ricevere subito la notifica con il nuovo episodio pubblicato.
- Mettere ScreenStory – Le storie dietro le storie tra i preferiti seguendo le indicazioni della vostra piattaforma del cuore.
- Commentare l’episodio su Spreaker.
- Mettere un bel mi piace all’episodio e condividerlo se vi è piaciuto, vi è stato utile o pensate che possa piacere a qualcun altro.
- Recensirlo con tante stelle su Apple Podcast!
Buon ascolto!
E voi cosa ne pensate di questo nostro podcast? Siete d'accordo con le nostre riflessioni?
Se volete commentare a caldo l'episodio insieme alla redazione, agli altri ascoltatori, unitevi al nostro nuovissimo gruppo Telegram ScreenWorld Assemble! dove troverete una community di persone con interessi proprio come i vostri e con cui scambiare riflessioni su tutti i contenuti originali di ScreenWorld ma anche sulle ultime novità riguardanti cinema, serie, libri, fumetti, giochi e molto altro!