Jennifer Lawrence ha ammesso di essersi “molto, molto ubriacata” prima di girare una scena di sesso in Passenger con Chris Pratt. L’attrice – qualche anno dopo l’uscita del film – ha descritto la scena come la sua “prima vera scena di sesso”, un’esperienza che ha trovato difficile da affrontare: “È stato strano. E tutto è stato fatto bene; nessuno ha fatto nulla di sbagliato. È stata un’esperienza bizzarra“.
Alla domanda su come si sia preparata alla scena, la Lawrence ha risposto: “Mi sono ubriacata moltissimo. Ma poi questo mi ha portato a un’ansia maggiore quando sono tornata a casa, perché pensavo: “Che cosa ho fatto? Non lo so. E lui era sposato. Sarebbe stata la prima volta che baciavo un uomo sposato e il senso di colpa è la sensazione peggiore che si prova nello stomaco. E sapevo che era il mio lavoro, ma non potevo dirlo al mio stomaco“. Continuando, la Lawrence ha rivelato di aver persino chiamato sua madre per chiedere rassicurazioni dopo aver girato la scena, aggiungendo: “È stato molto vulnerabile. E non sai cosa sia troppo. Vuoi farlo in modo reale, vuoi che tutto sia reale, ma poi… È stato il momento più vulnerabile che abbia mai vissuto“.
La pellicola del 2016 è un film romantico di fantascienza. Lawrence e Pratt interpretano due dei numerosi viaggiatori spaziali in viaggio per 120 anni verso un pianeta lontano chiamato “Homestead Colony”. Ma quando la loro nave si guasta, si risvegliano 90 anni prima del previsto. Dopo qualche tempo è arrivata la risposta di Pratt ai commenti dell’attrice sulla scena di sesso: “Oltre a fare un ottimo lavoro e a raccontare una bella storia, credo che il tuo obiettivo principale sia quello di mettere a proprio agio l’altra persona”, ha detto. “Voleva bere un po’ di vino e l’abbiamo fatto, ed è stato bello“.