Il film horror di Winnie the Pooh, Blood and Honey, ottiene un sequel prima ancora dell’uscita in sala del primo capitolo. La notizia è stata annunciata sulla pagina Twitter ufficiale del film con una didascalia che recita. “Più sangue. Più miele“, si legge nel tweet in questione. Sotto la didascalia è poi presente un poster che mostra la scritta Winnie-The-Pooh 2 in primo piano seguita da una nuova scritta alquanto accattivante: “Gli amici si riuniranno… per vendicarsi“.
More blood. More honey. #WinnieThePooh2 pic.twitter.com/0kJMn9NZ0I
— Winnie-the-Pooh: Blood and Honey (@poohbandh) January 30, 2023
Diretto da Rhys Frake-Waterfield al suo debutto alla regia, il film o meglio il franchise, visto la conferma del sequel, è una rivisitazione in chiave horror dei libri di A.A. Milne e E.H. Shepard su Winnie-the-Pooh laddove Winnie-the-Pooh (Craig David Dowsett) e Pimpi (Chris Cordell), sono ora assassini feroci e assetati di sangue che iniziano a terrorizzare un gruppo di giovani donne disperse in un bosco isolato. Il film è interpretato anche da Maria Taylor, Natasha Rose Mills, Amber Doig-Thorne e Danielle Ronald.
La rivisitazione è stata sviluppata nel maggio 2022, dopo che il libro Winnie-the-Pooh del 1926 è diventato di pubblico dominio negli Stati Uniti. Ciò significava che la Walt Disney Company non deteneva più i diritti cinematografici esclusivi sui personaggi raffigurati nel libro e che chiunque poteva utilizzare legalmente gli aspetti della serie originale di libri senza autorizzazione, a patto di evitare di copiare elementi del franchise mediatico della Disney basato sugli stessi libri.
Le riprese del primo film si sono svolte per dieci giorni nella foresta di Ashdown, nell’East Sussex, in Inghilterra. La Jagged Edge Productions ha collaborato con gli ITN Studios per produrre e distribuire il film, che è stato presentato in anteprima in Messico il 26 gennaio. Quando è stato pubblicato il trailer del film, il progetto è diventato subito virale tra i fan dell’horror e la sua uscita a livello nazionale, inizialmente prevista come evento di una sola notte, è stata estesa a un grande debutto nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a causa della sua crescente popolarità prevista per il 15 febbraio 2023.
Il regista del film sta anche cercando di dare una svolta orrorifica a un altro classico dell’infanzia. Un film horror intitolato Peter Pan: Neverland Nightmare è in fase di sviluppo, anche se i dettagli precisi sulla trama sono un po’ scarsi. Se seguirà il modello di Winnie-the-Pooh, il film sarà probabilmente basato sul personaggio creato dal romanziere J.M. Barrie, apparso per la prima volta ne L’uccellino bianco pubblicato nel 1902 e da allora divenuto di dominio pubblico. Il personaggio ha anche uno stretto legame con la Disney, che ha realizzato il film d’animazione Peter Pan nel 1953.