Nella programmazione estiva non possono mancare i film horror, per questo Uci Cinemas dedica a uno dei generi più amati un’intera rassegna, questa estate, con nove titoli che vanno da It a The Conjuring – Per ordine del diavolo alle pellicole di Jordan Peele. I lungometraggi di questa rassegna, come le altre del circuito cinematografico, saranno in programmazione per una settimana, dal giovedì al mercoledì successivo nell’ambito degli spettacoli sia pomeridiani sia serali. Il prezzo del biglietto per ogni film è di 6 euro. Ecco i titoli proposti e le date.

  • IT dal 9 al 15 giugno
  • IT – Capitolo due dal 16 al 22 giugno
  • Annabelle dal 23 al 29 giugno
  • Annabelle 2: Creation dal 30 giugno al 6 luglio
  • Annabelle 3 dal 7 al 13 luglio
  • The Conjuring – Per ordine del diavolo dal 14 al 20 luglio
  • L’evocazione – The Conjuring dal 21 al 27 luglio
  • Scappa – Get Out dal 28 luglio al 3 agosto
  • Noi dal 4 al 10 agosto

IT e IT capitolo due sono tratti dall’omonimo libro di Stephen King. Lo scrittore statunitense, recentemente, ha dichiarato che non prenderà parte alla serie prequel a cui sta lavorando HBO Max e si è congedato (forse per sempre) da Pennywise.

The Conjuring – Per ordine del diavolo è l’ottavo capitolo dell’omonima serie cinematografica è il sequel di The Conjuring – Il caso Enfield. L’universo creato da James Wan è in continua espansione, di esso fanno parte anche le pellicole del ciclo di Annabelle, prequel/spin-off che narrano gli eventi della bambola prima che i Warren ne entrassero in contatto all’inizio del primo film.

Scappa – Get Out e Noi sono i film di Jordan Peele, il regista statunitense che con le sue pellicole, ha aperto una nuova frontiera del genere horror.

Condividi.

In attesa del terzo scudetto del Napoli mi nutro di serie tv e film. Odio il binge watching, ma ringrazio Netflix per Narcos e la sua meravigliosa sigla. Nel cuore mi sono rimaste Battlestar Galactica e Friday Night Lights. Adoro le serie britanniche, anche quelle con i parroci che risolvono omicidi mentre la polizia sta ancora esaminando il cadavere. Devoto al dio dei pilot, perché tutti meritano un'occasione. Il resto, dopo Il Padrino e un concerto del Boss Bruce Springsteen, è noia, come diceva Franco Califano.