La concept artist Yujin Choo ha recentemente condiviso una raccolta di immagini riguardante l’eclettico personaggio del Gran Maestro (Jeff Goldblum) che svelano interessanti retroscena sul personaggio, laddove oltre al soggetto si mostrano succosi dettagli sulla sua stramba abitazione; le varie immagini inoltre riprendono e richiamano svariati protagonisti del film Thor: Love and Thunder di Taika Waititi (2022).
Yujin Choo in origine doveva pubblicare solamente alcune illustrazioni tali da svelare il destino del Gran Maestro di Goldblum. Personaggio pronto a ritornare sulla scena con clamorose novità: braccia protesiche robotiche e servitori robotici. Tuttavia, le nuove immagini – condivise su ArtStation di Choo – ampliano la sua situazione di vita in esilio sulla “Luna della Vergogna”, mostrando diverse stanze della sua casa di fortuna, tra cui un laboratorio, un soggiorno e una sala da pranzo. Ci sono anche concept per l’esterno e alcune immagini di un edificio completamente diverso che assomiglia ad una tenda assai sontuosa. È interessante notare che un’immagine dell’esterno mostra la casa in fiamme, con il Gran Maestro che brandisce il suo bastone con la sfera fondente di Thor: Ragnarok, suggerendo che la visita di Thor, Valchiria e Mighty Thor non si sarebbe conclusa in termini amichevoli.
Anche altri concept art di Thor: Love and Thunder, realizzati dall’illustratore Laurent Ben-Mimoun, mostrano il Grandmaster e le sue nuove armi, in quel caso a bordo di un’astronave saakariana in avaria, accanto a una figura mascherata sconosciuta che ripara la testa di Korg. Questo colloca le scene tagliate dopo gli eventi del combattimento a Omnipotence City.
Ai fans della Marvel interesserà sapere poi che Christian Bale ha confermato, prima dell’uscita del film, di aver girato delle scene nei panni di Gorr il Dio Macellaio sia con Goldblum che con Peter Dinklage, il quale avrebbe ripreso il ruolo del falsario di Stormbreaker, Eitri, da Avengers: Infinity War. “Ho avuto modo di lavorare con Peter Dinklage, che non è nel film finale”, ha detto. “Ho avuto modo di lavorare con lui ed è fantastico. Ho avuto modo di lavorare con Jeff Goldblum, anche lui non è nel film finale. Come vedete, molte cose finiscono in sala di montaggio e vengono tagliate anche se sono belle e brillanti”.
Il regista Taika Waititi ha altresì confermato che il primo montaggio di Thor: Love and Thunder era di “circa quattro ore“, aggiungendo che molte cose che sembravano buone sul set hanno finito per non funzionare. “Sul momento pensi: ‘Questa è la cosa più bella che sia mai stata girata nella storia delle riprese’. E poi arrivi al montaggio. Pensi: ‘Mi piace ancora un po”. E poi, dopo circa sei mesi di permanenza nel film, ti rendi conto che era divertente quel giorno, ma che non aveva alcun senso essere nel film”. Ha anche aggiunto che Goldblum, Dinklage e Lena Headey di Game of Thrones, che avrebbe dovuto apparire nel film, hanno capito di essere stati tagliati. “Bisogna fare ciò che è meglio per il film“.