Castle Rock Entertainment ha annunciato l’arrivo del sequel del cult musicale This Is Spinal Tap, mockumentary di culto incentrato sulla rock band fittizia inglese The Band.

A dirigere il sequel sarà ancora una volta Rob Reiner, che ha debuttato come regista nel 1984 proprio con il mockumentary di culto. Oltre a dirigere, Reiner tornerà nel ruolo del regista Marty DiBergi.

Confermato il ritorno del cast originale composto da David St. Hubbins (Michael McKean), Derek Smalls (Harry Shearer) e Nigel Tufnel (Christopher Guest), nucleo della band heavy metal inglese The Band.

This Is Spinal Tap, uscito nel 1984, si è rivelato un grande successo di critica e il passaparola lo ha reso un film di culto tra gli appassionati. Nel 2002, il mockumentary è stato ritenuto “culturalmente, storicamente ed esteticamente significativo” dalla Library of Congress ed è stato selezionato per la conservazione dal National Film Registry.

Intervistato da Deadline, Rob Reiner ha dichiarato: “Il piano è quello di fare un sequel che uscirà nel 40esimo anniversario del film originale e posso dirti che non passa giorno senza che qualcuno chieda, Perché non non ne fai un altro? Per così tanti anni abbiamo detto “no”. Non è stato finché non abbiamo avuto l’idea giusta su come farlo. Non vuoi semplicemente farlo. Vuoi onorare il primo e andare un po’ oltre con la storia”.

Condividi.

Amante della Toscana, del cinema, dello sport e degli animali, fa questo lavoro per colpa di Tim Burton, è ossessionata dagli anni '70 e il suo posto nel mondo è sotto il palco di un concerto rock. Se chiude gli occhi si immagina a tagliare il traguardo come in Momenti di gloria, ma con in sottofondo Bruce Springsteen.