The Water Diviner, film del 2014, finisce con Joshua e Ayshe seduti insieme mentre bevono una tazza di caffè, segno che dal loro incontro durante il viaggio è nato l’amore.
Il film drammatico diretto e recitato da Russell Crowe è ambientato subito dopo la fine della Prima guerra mondiale. Joshua si mette in viaggio per mantenere la promessa fatta alla moglie, morta suicida, quella cioè di ritrovare i loro figli creduti morti. Con un po’ di fortuna riesce a scoprire che il figlio maggiore è vivo e anche se non senza difficoltà padre e figlio si ritroveranno. Tra le varie peripezie, sul finale i due sono attaccati da dei soldati greci, e cercheranno di sfuggire attraverso le montagne. Arthur, il figlio, si rifiuta di seguire il padre anche se alla fine cede e riescono a eludere l’esercito greco e a tornare all’hotel di Ayshe.
The Water Diviner è un film drammatico del 2014 interpretato e diretto da Russell Crowe, al suo debutto alla regia, e scritto da Andrew Anastasios e Andrew Knight. Il film è liberamente basato sull’omonimo libro scritto da Andrew Anastasios e dalla dottoressa Meaghan Wilson-Anastasios che segue un agricoltore australiano, Joshua Connor (Crowe), che si reca in Turchia subito dopo la Prima Guerra Mondiale per ritrovare i suoi tre figli che non sono mai tornati. Come prima prova come regista Russell Crowe si porta a casa molte recensioni positive e anche un incasso di 30 milioni di dollari.