Il nuovo trailer di The Son di Florian Zeller ci mostra il personaggio di Hugh Jackman in difficoltà. Il film è un prequel del film del 2020, The Father, ma rivela nuovi drammi familiari. The Son si rivelerà un altro ritratto straziante della discordia familiare, dando maggiore profondità a The Father e ampliando i temi del trauma generazionale. Il film è stato presentato in anteprima mondiale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il 7 settembre 2022 e uscirà nelle sale il 25 novembre 2022.
Il nuovo trailer ci offre uno sguardo straziante sul film, che mostra la duplice lotta di Nicholas, interpretato da Zen MacGrath, e di Peter. Soprattutto si pone l’accento sul modo in cui il dolore e il trauma si propagano attraverso le generazioni, nonostante gli sforzi e l’amore. Il trailer mostra l’interpretazione cruda e vulnerabile di Jackman e ci dà un’occhiata alla seconda collaborazione di Anthony Hopkins con Zeller. Hopkins riprende il suo ruolo da padre questa volta in The Son.
La trama del film – di cui abbiamo parlato nella recensione di The Son – vede Hugh Jackman nei panni di Peter, un padre che lotta per riallacciare i rapporti con il figlio dopo un divorzio conflittuale. Diviso tra la sua nuova vita frenetica con la nuova moglie, interpretata da Vanessa Kirby, e il figlio neonato, Peter dovrà presto affrontare l’impatto delle sue azioni. Soprattutto quando nella sua vita compare il figlio adolescente Nicholas. Una volta assicurato che la separazione dall’ex moglie Katie, interpretata da Laura Dern, sarebbe stata un nuovo inizio, Peter si trova ora coinvolto nelle conseguenze del divorzio dopo che il figlio inizia a manifestare problemi comportamentali e a saltare la scuola. Ben presto diventa chiaro a Peter che le sue azioni hanno scatenato una serie di problematiche nella vita del figlio. Nel tentativo di riconciliare il loro rapporto, Peter dovrà fare un tuffo nel proprio passato.