Nathalie Emmanuel, nota per aver preso parte a Il Trono di Spade, reciterà al fianco di Omar Sy in The Killer, film in cui anche lei ricoprirà un ruolo da protagonista. Si tratta di un remake del film del 1989 di John Woo, il quale dovrebbe tornare ad occuparsi anche di questo rifacimento, realizzato per Peacock, sia come regista che come produttore. Come riportato da Deadline, l’uscita del film è prevista entro la fine del 2023.
Il film originale The Killer, interpretato da Chow Yun Fat e ispirato a Frank Costello faccia d’angelo (Le Samouraï) del regista francese Jean-Pierre Melville, seguiva “un killer di nome Jeffrey, il quale decide di ritirarsi dopo aver accidentalmente accecato la cantante di un nightclub durante una delle sue missioni. Prima di mollare tutto, però, Jeffrey accetta un ultimo incarico per poter pagare l’operazione alla donna, ma viene tradito, ed è costretto a fare squadra con un agente di polizia per sistemare le cose“.
Per la sceneggiatura del remake hanno collaborato Matthew Stuecken, Josh Campbell, Eran Creevy e Brian Helgeland. L’EVP Production Development della Universal Pictures, Sara Scott, e la dirigente dello sviluppo creativo Jacqueline Garell, supervisioneranno il progetto per conto dello studio. Chuck Roven e Alex Gartner di Atlas Entertainment stanno producendo, così come Lori Tilkin per A Better Tomorrow Films.
Nathalie Emmanuel, nominata agli Emmy nel 2021 per Die Hart, serie in cui ha recitato al fianco di Kevin Hart e John Travolta, è meglio conosciuta a livello internazionale per il ruolo di Missandei nella serie Il Trono di Spade. Successivamente, è apparsa in diversi film di Fast and Furious, nei panni di Ramsey, ed è pronta a riprendere il ruolo in Fast X, in uscita a maggio. Attualmente, Emmanuel è impegnata nella produzione di Megalopolis di Francis Ford Coppola,un’epica storia di ambizione politica e amore conflittuale che la vedrà recitare al fianco di Adam Driver.