Emma Stone guiderà il cast di The Chain, il nuovo film diretto da Edgar Wright. La notizia è stata condivisa in esclusiva da The Direct: il sito rende inoltre noto che l’opera rappresenterà un adattamento del pluripremiato romanzo thriller di Adrian McKinty, pubblicato nel 2019. L’attrice di La La Land interpreterà una madre la cui figlia di 12 anni viene rapita. La donna sarà quindi costretta a rapire un altro bambino per far sì che venga liberato il suo.
Deadline ha parlato per la prima volta del progetto nel giugno 2020, quando la Universal ha acquisito i diritti del libro con un accordo a sette cifre. E se il regista di Baby Driver dirigerà il progetto, è già noto che Jane Goldman (X-Men: L’inizio) si occuperà di firmarne la sceneggiatura. Nel romanzo di McKinty, la madre protagonista è Rachel, una donna divorziata che riceve una telefonata in cui le viene detto che sua figlia Kylie è stata rapita. Per salvare sua figlia, dovrà rapire un altro bambino, i cui genitori, a loro volta, dovranno rapirne un altro, continuando così questa “catena” a cui fa riferimento il titolo del film, The Chain.
Di seguito, la sinossi del film: “Il tuo telefono squilla. Uno sconosciuto ha rapito tuo figlio. Per liberarlo devi rapire il figlio di qualcun altro. Tuo figlio sarà rilasciato quando i genitori della tua vittima rapiranno un altro bambino. Se una di queste cose non accade, tuo figlio sarà ucciso. Ora sei parte della catena“.
Dopo l’uscita di Last Night in Soho del 2021, i fan di Edgar Wright sono sicuramente curiosi di guardare questo suo nuovo film. Ancora in cantiere ci sono anche l’adattamento de L’uomo in fuga (The Running Man) di Stephen King e quello del romanzo del 2020 Set My Heart to Five. Dopo l’annuncio di Emma Stone come attrice protagonista, lo sviluppo di The Chain potrebbe proseguire in maniera più spedita ed il film sarà probabilmente la prossima produzione di Edgar Wright ad arrivare nelle sale.
Per quanto riguarda Emma Stone, l’attrice ha una serie di altri progetti attualmente in agenda: recentemente è tornata a lavorare con Yorgos Lanthimos (che l’aveva già diretta ne La Favorita) in un nuovo film, Poor Things, con Willem Dafoe. Emma Stone ha lavorato con il regista greco anche nel film intitolato semplicemente And. Inoltre, ritroveremo l’attrice nel sequel di Crudelia, film Disney in fase di sviluppo, la cui sceneggiatura sarà firmata da Tony McNamara.