Un video deepfake condiviso online mostra Karl Urban, tra i protagonisti della serie The Boys, nei panni di Wolverine e mette in evidenza quanto, in effetti, l’attore sarebbe molto convincente come interprete di uno degli X-Men più amati, portato finora sul grande schermo da Hugh Jackman. Il video creato dai fan sostituisce i tratti del viso di Jackman con quelli di Urban in diverse scene tratte da X-Men le origini – Wolverine.
La contrapposizione del viso di Karl Urban a quello di Hugh Jackman nei panni di Wolverine mette in evidenza l’aspetto sostanzialmente simile dei due attori. La performance di Urban basata sull’intelligenza artificiale è comunque particolarmente impressionante, in particolare nelle scene con i co-protagonisti interpretati da Lynn Collins, Danny Huston e Max Cullen. Urban è uno dei tanti attori che i fan hanno individuato come possibile sostituto di Jackman, dopo che quest’ultimo ha appeso gli artigli al chiodo e si è ritirato dal ruolo. In una recente intervista, parlando del fatto che i fan lo vedrebbero bene come nuovo interprete, Urban si è detto lusingato ma ha anche ammesso che la considera una cosa improbabile, considerata la sua età. “Sono cosa, due anni più giovane di Hugh Jackman?“, ha detto l’attore, aggiungendo: “Voglio dire, se fossi uno studio che cerca di scegliere qualcuno per il ruolo di Wolverine, sceglierei qualcuno con cui fare almeno tre film. Non otterrai tre film da Karl Urban a meno che tu non voglia un Wolverine di 65 anni“.
Antony Starr, co-protagonista di Urban nell’acclamata serie The Boys, rappresenta un altro candidato che i fan hanno proposto per il ruolo di Wolverine. Starr ha recentemente commentato una fan art particolarmente elaborata che lo ritrae nei panni di Wolverine, scherzando sul fatto che le sue ossa gli facevano male solo al pensiero del lungo lavoro acrobatico che una parte del genere avrebbe richiesto.