The Batman 2 ha ottenuto una data ufficiale per quanto riguarda l’inizio delle riprese. Il film riprenderà la storia raccontata nel film del 2022 diretto da Matt Reeves, divenuto un successo travolgente dal punto di vista critico e finanziario per la Warner Bros. Adesso che mancano ancora più di due anni prima che i fan della DC possano godersi la nuova opera, cresce l’attesa per vedere il cast e la troupe riuniti sul set.
Visualizza questo post su Instagram
Il produttore esecutivo di The Batman, Michael Uslan, ha condiviso un nuovo post su Instagram in cui parla di The Batman 2 e indica la data di inizio delle riprese del film. La produzione dovrebbe quindi prendere il via nel mese di novembre. Uslan ha inoltre condiviso un’immagine promozionale del primo film. “The Batman – Parte 2 inizierà la produzione il 23/11!“, si legge nel post. Un recente numero di Production Weekly riportava che The Batman 2 sarebbe stato girato presso gli studi Studi Leavesden della Warner, gli stessi utilizzati per diverse scene del primo film. Questa data di inizio della produzione anticiperà di poco meno di due anni l’uscita di The Batman 2, prevista per il 3 ottobre 2025.
Dopo il successo di The Batman, i fan hanno accolto con grande entusiasmo la notizia che la storia continuerà sotto la sorveglianza del co-CEO dei DC Studios James Gunn. E con la serie spin-off incentrata sul Pinguino di Colin Farrell attualmente nelle prime fasi di produzione, la Warner Bros. avrà ancora un bel po’ di tempo per assicurarsi che tutto sia pronto per il ritorno di Robert Pattinson all’iconico ruolo di Batman. E se i dettagli della storia del sequel vengono tenuti nascosti, ci sono già una dozzina di potenziali villain sul tavolo dopo che il Pinguino e l’Enigmista sono stati sotto i riflettori nel 2022. In cima a questa potenziale lista c’è il Joker, dopo il breve sguardo al personaggio nel finale del primo film.