Sylvester Stallone ha descritto la sua amicizia con Arnold Schwarzenegger e ha descritto sé stesso e il suo collega come “i due ultimi tirannosauri”. I due hanno recitato insieme ne I Mercenari e in Escape Plan – Fuga dall’inferno. Recentemente, Stallone e Schwarzenegger hanno condiviso una fotografia sui social che li ritrae intenti a intagliare due zucche di Halloween.
Come riportato da The Hollywood Reporter, Sylvester Stallone ha dichiarato a proposito della sua amicizia con Arnold Schwarzenegger: “Arnold è molto saggio e ama parlare dei casi di vita che lo hanno portato al punto in cui si trova. È bello parlare con un uomo che ha davvero investito i suoi soldi e che ha raggiunto questo obiettivo. Poi iniziamo sempre a scherzare e a fare i pazzi, ridendo dei vecchi tempi. Da poco l’ho visto e gli ho detto: ‘Siamo gli ultimi due tirannosauri’. Siamo gli ultimi due mangiatori di carne e non c’è più molta carne là fuori. Quindi è meglio che ci divertiamo a vicenda”.
Sylvester Stallone ha fatto riferimento a una voce secondo cui Arnold Schwarzenegger lo avrebbe ingannato per ottenere una parte in Fermati, o mamma spara pur di avere un flop sul suo curriculum ai tempi della loro rivalità – cosa che Schwarzenegger ha confermato essere vera.
“Fermati, o mamma spara doveva essere come Getta la mamma dal treno, con la madre nei panni di un pezzo di merda. Invece è stata presa la donna più gentile di Hollywood, Estelle Getty, che avresti voluto fosse tua madre. Fine della storia! Inoltre, avevo sentito che Schwarzenegger avrebbe fatto quel film e ho detto: ‘Lo batterò sul tempo’”, ha detto Sylvester Stallone. “Credo che mi abbia incastrato”.
Schwarzenegger ha dichiarato: “È vero al 100%. A quei tempi facevamo ogni tipo di pazzia per andare avanti nella nostra rivalità. Fortunatamente per noi e per tutti gli altri, oggi facciamo il tifo l’uno per l’altro. Grazie a Dio, perché non abbiamo certo bisogno di un altro Fermati, o mamma spara”.