Il romanzo I vendicatori di Stephen King sarà adattato come film. Si tratta dell’ennesima trasposizione cinematografica a partire da un libro del Re del Maine. Come riportato da Deadline, I vendicatori sarà sviluppato da George Cowan, che ha collaborato con Justin Ross alla stesura della sceneggiatura che ha ottenuto l’approvazione di King. Il romanzo originale è stato pubblicato nel 1996 con lo pseudonimo di Richard Bachman. Al momento non è ancora chiaro se il film possa debuttare al cinema o direttamente in streaming.
Il sito ufficiale di Stephen King descrive la storia de I vendicatori in questo modo: “La tranquilla vita suburbana di Poplar Street a Wentworth, Ohio, viene sconvolta un bel giorno quando quattro furgoni contenenti ‘vendicatori’ armati di fucile terrorizzano gli abitanti della strada, uccidendo a sangue freddo chiunque sia abbastanza folle da avventurarsi all’aperto per affrontarli. Le case si trasformano misteriosamente in capanne di legno e la strada termina in quello che sembra un paesaggio western disegnato a mano da un bambino. A capo di questo improvviso assalto c’è la creatura malvagia Tak, che si è impossessata del corpo di un ragazzo autistico i cui genitori sono stati uccisi in una sparatoria alcuni mesi prima”.
“Sono felice che I vendicatori stia arrivando sullo schermo”, ha dichiarato King a Deadline. “Sarà una cosa bella”.
“Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con il prolifico Stephen King e il suo team a questo progetto”, ha aggiunto l’amministratore delegato di Bohemia Group, Susan Ferris. “I temi e i personaggi del romanzo risuonano in modo così potente e non vediamo l’ora di realizzare un film incredibile”. “Lavorare con Stephen King è un desiderio che si realizza da tempo”, ha continuato Ross. “Susan, George e io non vediamo l’ora di rendere un buon servizio al romanzo e al suo autore”.
Anche il racconto bachmaniano Il lungo cammino sta per essere trasformato in un film dal regista André Øvredal; uno degli ultimi aggiornamenti su questo progetto risale a quasi due anni fa, dopo essere stato annunciato nel 2018. Nel novembre del 2020, il regista ha dichiarato a ComingSoon: “Il Covid sta distruggendo tutto, ma il progetto è vivo e vegeto e sta andando avanti”.