Chris Evans ha ammesso il proprio sogno di recitare nella saga di Star Wars. Tornare nel MCU per l’attore potrebbe essere complicato, ma questo non significa che l’ex Capitan America abbia chiuso per sempre con i grandi franchise cinematografici e chissà che in futuro i fan non possano vederlo in una veste completamente nuova, nella galassia lontana lontana.
Impegnato con la promozione di Lightyear – La vera storia di Buzz, film d’animazione in cui presta la voce allo space ranger protagonista, Chris Evans ha approfittato di una nuova intervista per parlare del suo rapporto con le grandi saghe cinematografiche. Durante l’intervista è stato sottolineato come Evans rappresenti un punto di riferimento nella Disney, avendo prestato servizio sia nell’Universo Marvel che nel nuovo film targato Disney-Pixar. A questo punto, ad Evans manca solo di recitare in musical Disney e nella saga Star Wars. Proprio su riguardo quest’ultima eventualità, l’attore ha dichiarato: “Perché non c’è ancora niente di Star Wars? Dio, mi piacerebbe essere nella saga! Voglio dire che farei qualsiasi cosa. Se fossi anche solo uno Stormtrooper, ne sarei entusiasta. Anzi, va bene pure un Wookie. Mettimi dentro. Lo farò“.
A questo punto, potrebbero esserci tutte le possibilità di vedere in futuro un attore amato come Chris Evans nel celebre franchise stellare, anche solo per un piccolo cameo. Nel corso degli anni, infatti, diverse celebrità si sono intrufolate nella saga tramite brevi apparizioni o camei nascosti, basti pensare a Daniel Craig nel costume da Stormtroopers, cosa che magari potrebbe fare anche Evans, come da lui stesso suggerito nell’intervista.
Mentre l’universo televisivo di Star Wars è attualmente in crescita (The Mandalorian, Obi-Wan, The Book of Boba Fett), i film di Star Wars sono praticamente in fase di stallo. La trilogia sequel della saga è stata incredibilmente divisiva, mentre il progetto di lanciare sullo schermo degli spin-off di Star Wars si è conclusa dopo appena due uscite (Rogue One e Solo). In definitiva: in questo momento Chris Evans rappresenta una delle più grandi star del cinema mondiale, quindi la sua presenza futura potrebbe senza dubbio aiutare a risollevare le sorti dei prossimi i film di Star Wars.