Jordan Peele ha rivelato venerdì, durante un’apparizione al Late Night with Seth Meyers, di aver comprato l’orecchio protesico di Corey Feldman dal film del 1986 Stand by Me. Il regista 43enne, nonché attore e celebre comico, ha detto di essersi aggiudicato il particolare oggetto durante un’asta che Feldman aveva organizzato in occasione del suo 50° compleanno.
“C’era questa cosa che è stata utilizzata da Corey quando interpretò Teddy in Stand By Me, ed io in maniera feticista l’ho acquistata.“, ha detto Peele. “Dicendolo ad alta voce, mi rendo conto di quanto fosse inquietante. Non è una cosa che si dovrebbe condividere“. Gliel’ho accennato e lui mi ha detto: ‘Aspetta, hai l’orecchio'”, ha continuato Peele. “Io gli ho detto: ‘Sì’ e lui: ‘Amico, sono così contento che sia stato tu a prenderlo'”.
Peele ha poi aggiunto di essersi confrontato con Feldman, 51 anni, durante la serie del Lincoln Center The Lost Rider: A Chronicle of Hollywood Sacrifice; evento che presentava diversi film di Feldman come Venerdì 13: capitolo finale, Stand by Me e l’inedito The Birthday. “Ha invitato me e il mio produttore a casa sua. Siamo andati nella sua dimora, ed il tutto è stato fantastico. Ha alcuni cimeli e altre cose favolose. A proposito, se non conoscete Corey Feldman prima di tutto andate a farvi fottere, vuol dire che siete dei bambini. Lui è una delle più grandi icone adolescenziali di tutti i tempi“.
“Ad ogni modo siamo andati a trovarlo e lui ci ha mostrato un film inedito intitolato ‘The Birthday‘”, ha continuato Peele. “Se sei un cinefilo che vuole vivere un’esperienza completa di cosa ho appena visto, la visione del film è necessaria. Un film che presenta anche dei collegamenti concettuali con ‘Nope’ che di per sé parla di sfruttamento e cancellazione come nel film appena citato“.
Infine Feldman aveva anche scherzato, in precedenza, sul fatto che il proprietario dell’orecchio avrebbe avuto modi illimitati di utilizzare l’oggetto. “Non so cosa farà con l’orecchio“, ha detto Feldman. “Indossarlo per Halloween, lanciargli freccette, usarlo come sottobicchiere! Le possibilità sono illimitate“.