Karan Soni, che ha interpretato Dopinder nei primi due film di Deadpool, si è unito al cast vocale Marvel nel prossimo Spider-Man: Across the Spider-Verse. Secondo One Take News, Soni presterà la sua voce al personaggio di Pavitr Prabhakar, alias Spider-Man India. Anche se i dettagli sono ancora scarsi, è stato riferito che Spider-Man India avrà un ruolo importante nel prossimo film.
L’inclusione del personaggio in Across the Spider-Verse è stata rivelata nel dicembre 2022 tramite una design art, che ha permesso ai fan di dare una prima occhiata a Spider-Man India, che avrà lunghi capelli castani ondulati e un ragno bianco impresso sul petto. Across the Spider-Verse segna il primo adattamento al grande schermo del personaggio, dopo quasi due decenni dal suo debutto nella serie limitata di fumetti Spider-Man: India della Marvel Comics. Creata da Sharad Devarajan, Suresh Seetharaman e Jeevan J. Kang, Spider-Man India è stata pubblicata per la prima volta nel 2004.
Diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, Spider-Man: Across the Spider-Verse vedrà il ritorno di Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Jake Johnson, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Vélez e Oscar Isaac che riprenderanno i rispettivi ruoli di Miles Morales, Gwen Stacy, Peter B. Parker, Jefferson Davis, Rio Morales e Miguel O’Hara/Spider-Man 2099. Oltre a Spider-Man India, il sequel introdurrà anche una serie di nuovi Spider-People provenienti da diversi universi, tra cui Jessica Drew/Spider-Woman (Issa Rae), Hobie Brown/Spider-Punk (Daniel Kaluuya), Japanese Spider-Man, Lady Spider, Spectacular Spider-Man e altri ancora.
Recenti voci di casting hanno anche suggerito che il Peter Parker di Tom Holland farà un’apparizione nell’attesissimo sequel animato, che potrebbe vedere Miles Morales viaggiare nell’universo Marvel live-action, dove risiede la versione di Holland di Spider-Man. Anche se la Sony Pictures non ha ancora fatto alcun annuncio ufficiale riguardo al ritorno di Holland nel franchise di Spider-Man, il potenziale incontro tra il Peter Parker di Holland e il Miles Morales di Moore era già stato immaginato in un trailer fan-made intitolato Spider-Man: EVERYONE’S HOME!, pubblicato nel novembre 2022.
Across the Spider-Verse continuerà a seguire il viaggio di Miles Morales come Spider-Man. Quando arriva un nuovo misterioso cattivo, Gwen arruola Miles per aiutare lei e gli altri Spider-People, conosciuti come Spider-Force, in una missione per salvare il Multiverso. Tuttavia, le cose non andranno come previsto, con Miles che si scontrerà con gli altri, in disaccordo su come gestire il loro nemico interdimensionale chiamato The Spot (Jason Schwartzman), che ha la capacità di viaggiare attraverso diversi universi.
In una precedente intervista, l’animatore principale Ere Santos ha rivelato che Across the Spider-Verse era originariamente destinato a diventare il capitolo finale del franchise animato, con l’intenzione di creare una conclusione simile ad Avengers: Endgame. “Across the Spider-Verse” è stato un film davvero ambizioso, e all’inizio era follemente ambizioso, rispetto a quello che è ora“, ha detto Santos. “È ancora super ambizioso, ma era come cercare di inserire due film in uno solo. Ma ora le cose possono respirare un po’ di più“.
L’uscita di Spider-Man: Across the Spider-Verse è prevista per il 3 giugno 2023.