Sono stati annunciati gli sceneggiatori del film live-action di Spawn. Si tratta degli scrittori di Joker e The Falcon andh The Winter Soldier. Di recente, Jamie Foxx ha paragonato il reboot di Spawn proprio al film di Todd Phillips che è valso a Joaquin Phoenix la vittoria dell’Oscar come miglior attore protagonista.
Il creatore del personaggio DC, Todd McFarlane, ha usato il suo account Twitter per annunciare che Malcolm Spellman (The Falcon e The Winter Soldier), Scott Silver (Joker) e Matthew Mixom stanno scrivendo la sceneggiatura per l’attesissimo reboot di Spawn. Al momento, i dettagli sul film in questione sono scarsi, mentre è stato ufficializzato che Jamie Foxx sarà il protagonista del progetto che, attualmente, non ha ancora un regista. Non sono stati annunciati neanche gli attori che andranno a costituire il cast insieme a Jamie Foxx.
“Sono cresciuto a Berkeley, che è una città dei fumetti. Il personaggio di Spawn di Todd McFarlane è sempre stato uno dei miei preferiti: un supereroe nero che era simpatico e si occupava di questioni moderne“, ha detto Malcolm Spellman, aggiungendo: “Io, Matt Mixon e Scott Silver ci impegniamo a onorare ciò che Todd ha iniziato e ciò che Spawn è al suo interno, offrendo qualcosa di rilevante e diverso da qualsiasi altro film di supereroi là fuori“. I fan di Spawn hanno aspettato il ritorno di Al Simmons sul grande schermo sin dal film del 1997, stroncato dalla critica, con Michael Jai White e John Leguizamo. Nonostante l’accoglienza del film, era stato pianificato un sequel che però, alla fine, non ha mai visto la luce.
In una recente intervista, Jamie Foxx ha fornito un aggiornamento ottimistico su Spawn. L’attore ha dichiarato di essere regolarmente in contatto con McFarlane e di ritenere il loro film “speciale e originale”: “Vi dirò questo. Ho parlato con Todd e il punto è che vogliamo creare qualcosa di speciale perché ricordo di aver visto il primo film di Spawn e poi le versioni HBO e quindi abbiamo qualcosa che è quasi un originale. E non sarebbe un film ad alto budget, sapete? Questo è ciò che mi piace. È un po’ come quando hanno fatto il Joker. Il Joker, sì, c’è, ma la storia di quest’uomo devastato dal dolore è la stessa che stiamo costruendo con il nostro titolo. Quindi, stiamo solo facendo le cose per bene, cucinando bene, ma rimanendo in contatto, mantenendo l’energia, in modo tale che voi possiate restare a bocca aperta e dire: ‘Oh, cavolo!’”.