Skyscraper, film del 2018, finisce con Will Sawyer che porta in salvo la figlia, Georgia (McKenna Robert). La famiglia Sawyer potrà così riunirsi, lasciandosi i problemi alle spalle.
Nel combattimento finale, Will (Dwayne Johnson) porta Zhao (Chin Han) da Botha (Roland Møller) per lo scambio che gli consentirà di riabbracciare sua figlia. Alla fine però si rivela tutta una trappola quando Zhao distrae Botha, così Sawyer e Zhao possono uccidere gli scagnozzi di Botha. Il cattivo però afferra Georgia e minaccia di farla cadere dall’edificio, ma Sawyer lo supera, salva Georgia e lascia Botha a morire nell’esplosione di una granata mentre cade. Sawyer, Georgia e Zhao vengono portati a terra sani e salvi in elicottero e la famiglia Sawyer si riunisce felicemente, mentre l’ispettore Wu (Byron Mann) riconosce e finalmente incontra e saluta Sawyer. Zhao dichiara la sua intenzione di ricostruire la Perla, che presenta ingenti danni da incendio che si estendono dal 96° piano al tetto.
Skyscraper è un film thriller d’azione americano del 2018 scritto e diretto da Rawson Marshall Thurber. Prodotto da Legendary Pictures, Seven Bucks Productions e Flynn Picture Company, il film è interpretato da Dwayne Johnson nel ruolo di protagonista, con Neve Campbell, Chin Han, Roland Møller, Noah Taylor, Byron Mann, Pablo Schreiber e Hannah Quinlivan in ruoli secondari. Nel film, Will Sawyer, ex agente dell’FBI, deve salvare la sua famiglia da un grattacielo di Hong Kong appena costruito, il più alto del mondo, dopo che dei terroristi hanno dato fuoco all’edificio nel tentativo di estorcere denaro al costruttore. Il film ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica, che ha elogiato l’interpretazione di Johnson e le scene di suspense del film. Nonostante questo però non è stato un successo al botteghino incassando circa 300 milioni di dollari.