La produttrice di Sherlock Holmes di Guy Ritchie, Susan Downey, non perde le speranze e vuole realizzare il terzo film del franchise. Susan Downey definisce progetto in cima alla lista, anche se il suo effettivo sviluppo dipende da Robert Downy Jr, che finora non ha mai accennato a voler tornare nei panni dell’amato detective. Infatti, tra i suoi personaggi iconici l’unico di cui ha parlato per una possibile interpretazione è Iron Man, dicendo che lo renderebbe felice.
La scorsa settimana è stata annunciata Young Sherlock, una serie tv spinoff per Prime Video con Guy Ritchie regista e produttore esecutivo. Probabilmente Downey Jr. non apparirà nella serie spin off ma questo non fa perdere le speranze sulla realizzazione di Sherlock Holmes 3, come ha confermato la produttrice stessa che vuole a tutti i costi la partecipazione dell’attore, ultimamente molto richiesto. Dopo Nolan con il quale ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista, anche Vin Diesel lo vuole nel prossimo Fast&Furious.
Susan Downey ha affermato a ScreenRant:“Voglio dire, guarda, no, non ci sono aggiornamenti, se non che è ancora molto vivo nei nostri cuori. Ogni giorno parliamo di ‘Qual è la migliore versione successiva di questo film?’. Perché ogni volta che vedo Robert e Jude insieme, cosa che fortunatamente riesco a vedere un paio di volte all’anno, ci frequentiamo e penso: ‘Posso farli tornare insieme sullo schermo?’, è magico. Ci deve essere un motivo davvero forte, deve essere una grande storia, e abbiamo alcune cose in cantiere”.
La nuova serie spin off Young Sherlock è basata sui romanzi Young Sherlock Holmes di Andy Lane, Matthew Parkhill sarà lo sceneggiatore e lo showrunner. A interpretare il protagonista sarà Hero Fiennes Tiffin che ricoprirà i panni dell’iconico detective. Parkhill ha affermato: “In Young Sherlock, vedremo una nuova ed esilarante versione del detective che tutti pensano di conoscere in un modo mai immaginato prima”, ha dichiarato Ritchie durante l’annuncio. “Apriremo un varco in questo personaggio enigmatico, scopriremo cosa lo fa muovere e capiremo come diventa il genio che tutti amiamo”.