Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli avrà sicuramente un sequel secondo la star Simu Liu. Il promettente aggiornamento di Liu è arrivato tramite Threads, dove un fan si è lamentato del fatto che Shang-Chi, che è rimasto inattivo dall’uscita dell’originale nel 2021, è stato ignorato dalla Marvel.
“Sento che la Marvel ha abbandonato la fanbase di Shang-Chi”, ha scritto l’utente. “Non c’è stato alcuno sforzo da parte dello studio per ottenere le riprese del sequel o anche solo per includere il personaggio in altri film Marvel. Frustrante da morire.” Tuttavia, la risposta di Liu ha dato speranza. “Prometto che sta succedendo”, ha detto.
Il sequel era stato annunciato nel dicembre 2021 con il regista Destin Daniel Cretton che ha stipulato un accordo pluriennale con la Disney, ma da allora non c’è stato nessun altro aggiornamento, inoltre, Shang-Chi non è apparso in nessun altro film del MCU.
Lo stato incerto della programmazione della Marvel, lo sciopero Sag-AFTRA e WGA del 2023 hanno ulteriormente complicato le cose, causando parecchi ritardi e incertezze su progetti futuri, tra cui potenzialmente Shang-Chi 2. Co-scritto e diretto da Destin Daniel Cretton, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è uscito il 1° settembre 2021, come parte della Fase 4 del MCU. Sebbene sia uscito durante l’apice della pandemia di COVID-19, Shang-Chi ha sfidato le probabilità ed è diventato un successo al botteghino per i Marvel Studios, incassando 432 milioni di dollari in tutto il mondo.