Il sereno dopo la tempesta. Scarlett Johansson collaborerà nuovamente con Marvel Studios per un progetto segreto che non è legato a Black Widow. Lo ha rivelato il presidente dello studo Kevin Feige, spiegando che Scarlett avrà un ruolo da produttrice.
Feige ne ha parlato dal palco del Beverly Hilton Hotel in occasione della cerimonia per gli American Cinematheque Award e ha aggiunto: “Scarlett è una delle attrici più talentuose, amate e versatili del nostro tempo. Dagli epici allenamenti di Iron Man 2, alla promozione mondiale di Avengers: Endgame alla partnership per Black Widow, lavorare con una persona del suo calibro è stato un piacere. Scarlett, lavorare con te è stata una delle collaborazioni più gratificanti della mia carriera.”
Kevin Feige ha ricordato che Scarlett Johansson è stato il primo attore a produrre un film Marvel con Black Widow: “Dai nostri primissimi incontri, era chiaro che aveva una visione per questo film e su come raccontare la storia.”
Dichiarioni che arrivano come una dichiarazione di pace ufficiale, dopo un inizio autunno burrascoso per i rapporti tra Johansson e Disney. A settembre l’attrice aveva fatto causa a Disney accusandoli di non aver rispettato i loro accordi economici, scegliendo di distribuire Black Widow contemporaneamente in sala e in streaming.
Ma in cosa consiste questo progetto segreto Marvel che vedrà coinvolta Scarlett Johansson? All’inizio del suo discorso Feige ha detto che il suo personaggio di Black Widow ha spianato la strada per altre eroine del Marvel Cinematic Universe. Forse Johansson porterà un’altra eroina dei fumetti sullo schermo? E chissà, forse il personaggio di Florence Pugh in Black Widow, Yelena, potrebbe avere il suo film, con Scarlett nelle vesti di produttrice? Restiamo in attesa di ulteriori dettagli.