Scarlett Johansson ha annunciato il suo debutto alla regia per il film Eleonor the Great, con il quale ha intenzione di portare in scena un lungometraggio che ha molto a cuore, con un cast d’eccezione. Scopriamone tutti i dettagli.
Grazie a un’intervista rilasciata in esclusiva per Variety, la Johansson ha parlato del progetto. I nomi che vedremo prossimamente recitare sotto la direzione della neo regista sono piuttosto altisonanti. June Squibb, nominata oscar come miglior attrice per il film Nebraska, Chiwetel Ejiofor premio oscar per 12 Anni Schiavo, la star di Broadway Jessica Hecht e infine Erin Kellyman.
La trama del film parlerà di una novantenne (June Squibb) che, rimasta sola dopo la morte della sua migliore amica, decide di trasferirsi dalla Florida a New York City per rimettere insieme i pezzi della sua vita infranta dal dolore del lutto.
Questa è la seconda volta che June Squibb è protagonista di una pellicola, infatti, l’abbiamo già potuta apprezzare per la sua interpretazione in Thelma, senza però dimenticare i suoi ruoli minori ma non per questo meno importanti tra i quali Palm Springs e Soul firmato Pixar.
Eijofor, invece, ha da poco partecipato al Sundance Film Festival con il suo secondo lungometraggio Rob Peace, già riconosciuto dall’Academy dopo la sua interpretazione in 12 Anni Schiavo, ricordiamo anche il suo ruolo all’interno del Marvel Cinematic Universe come Barone Mordo per il film Doctor Strange in the Multiverse of Madness e a breve in Venom 3.
La Johansson tornerà a lavorare con Hetch che aveva conosciuto a Broadway sul palco di A view from the bridge grazie al quale entrambe furono candidate ai Tony Awards.
Scarlett Johansson non sarà solo la regista, ma avrà anche il ruolo di produttrice dell’opera, affiancata dalle case di produzione These Picture, Pinky Promise, Maven Screen Media e Wayfarrer Studio.