Johnny Depp non ha intenzione di tornare a interpretare il protagonista della saga dei Pirati dei Caraibi, Capitan Jack Sparrow, per Disney neppure per 301 milioni di dollari. Questa è la cifra che secondo il media australiano Poptopic sarebbe stata offerta al divo per tornare nel ruolo che gli ha dato maggior successo, ma il portavoce di Depp nega cche il rumor abbia qualsiasi fondamento.
La dichiarazione che è stata condivisa con NBC News (tramite E! News) parla di “invenzione”. Non solo Johnny Depp ha spiegato di non aver nessuna intenzione di tornare a collaborare con la compagnia che si è liberata di lui nel 2018 rompendo il contratto dopo le accuse rivoltegli dall’ex moglie Amber Heard, ma lo stesso produttore Jerry Bruckheimer ha detto che l’attore non era stato preso in considerazione a questo punto e che il futuro della serie sarebbe incerto.
Bruckheimer ha anche confermato che esisterebbero due sceneggiature separate per i film dei Pirati che sono attualmente in possesso della Disney. Una di queste sarebbe presumibilmente incentrata sul personaggio di Margot Robbie, la piratessa Redd, e sarebbe composta da un cast prevalentemente femminile. La stessa Robbie non ha confermato il suo coinvolgimento, ma la risposta che ha dato ha suggerito di aver almeno incontrato lo studio per discutere del progetto.
I fan di Pirati dei Caraibi hanno avuto pensieri contrastanti sull’idea che Margot Robbie intervenga come nuova protagonista. Preferirebbero vedere il ritorno di Johnny Depp nella saga, come dimostra la petizione online per riportarlo in pirati dei Caraibi 6 che al momento avrebbe raccolto oltre 700.00 firme.
Lo stesso attore, durante il processo tenutosi in Virginia, ha rivelato di avere le sue idee su come dovrebbe finire la storia per il suo personaggio dei Pirati. Ha anche suggerito che il film che aveva pianificato sarebbe stato in fase di sviluppo presso la Disney prima di essere messo in standby in seguito alle accuse piovute sulla sua testa. Durante la sua deposizione, Johnny Depp ha ammesso di aver dichiarato che non farebbe ritorno nel franchise neppure se gli dessero “300 milioni di dollari o un milione di alpaca”. Chissà se cambierà mai idea.