Mister Felicità, film del 2017, è stato girato principalmente a Bolzano. Altre location si trovano anche in Svizzera e a Gaeta, vicino Latina.
Anche se il film è ambientato all’estero, le scene si svolgono in alcune delle location più suggestive Trentino Alto-Adige come Dobbiaco, Braies, Villabassa, Merano, Bolzano, Laces e Caldaro. La villa di Guglielmo, dove il personaggio di Siani va a fare visita si trova in Via Lange Wand a Dobbiaco, da quella villa dove si vede lo spettacolare paesaggio delle Dolomiti. Poi ci sono altri luoghi reali usati per le riprese come la palafitta sul suggestivo lago di Braies, cornice naturalistica dove si ritrovano Martino e Augusta, l’Ospedale Centrale di Bolzano dove il personaggio di Siani cerca di entrare di nascosto per vedere la sorella, situato in Via Lorenz Böhler 5, e lo Stadio Comunale di Cornaredo a Lugano, il centro culturale LAC – Lugano Arte Cultura. Il luogo top secret dove Martino accompagna il calciatore Chicheres all’incontro con il boss della camorra che voleva imporgli di non giocare più è il Lungomare Caboto a Gaeta (provincia di Latina).
Il film, il terzo alla regia per Alessandro Siani, si concentra di Martino De Simone une terno Peter Pan che non ne vuole sapere di crescere e prendersi le sue responsabilità. Vive dalla sorella Caterina in Svizzera e si occupa di lei dopo che la donna rimane vittima di un incidente d’auto. Martino inizia a occupare il suo tempo prendendo il posto della sorella a lavoro e diventa l’uomo delle pulizie del dottor Guglielmo.