Secondo quanto rivelato al CinemaCon di Las Vegas, Tom Cruise avrebbe voluto diffondere il primo trailer di Mission: Impossible Dead Reckoning Parte Uno in un modo piuttosto particolare: nel video in questione si può vedere l’attore nel bel mezzo di uno stunt aereo che si rivolge al pubblico, al fine di pubblicizzare il prossimo episodio del franchise targato Paramount, parlando da un biplano in volo.
Fun Fact: The very first public screening of #TopGunMaverick was at #CinemaCon back in April, and this is how Tom Cruise introduced the film…pic.twitter.com/fkGF7Nn18n
— Erik Davis (@ErikDavis) September 5, 2022
Nel filmato Cruise chiede agli spettatori di andare a vedere il film nelle sale cinematografiche. “Mi dispiace per tutto il rumore“, dice Cruise, accovacciato sulla fusoliera dell’aereo a migliaia di metri di altezza, nella clip pubblicata online durante il fine settimana. “Come tutti voi potete vedere, siamo proprio nel bel mezzo delle riprese dell’ultimo capitolo di di ‘Mission Impossible‘”.
“Ci vediamo al cinema“, grida la star salutando e sorridendo, mentre gli aerei volano lontani dalla telecamera, con la stella del cinema ancora in piedi dietro l’ala. Come tutti sappiamo, Tom è una vera e propria leggenda del mondo del cinema per quanto concerne l’esecuzione delle proprie acrobazie, specialmente nel franchise di “Mission Impossible”.
Durante una masterclass del Festival di Cannes che ha avuto luogo all’inizio di quest’anno, Tom Cruise ha risposto direttamente a coloro che criticano la sua volontà di rischiare la vita per degli stunt: “Nessuno ha chiesto a Gene Kelly, ‘Perché balli?’. Ho sempre pensato che ci fosse qualcosa che potevo fare. Mi chiedevo: ‘Come posso immergere il pubblico in un film in sequenze on questo tipo di azione? E come posso intrattenerli? Cosa posso fare?'”.