La vita di Michael Jackson diventerà un film prodotto da Lionsgate e dal produttore di Bohemian Rhapsody,, Graham King insieme agli esecutori delle proprietà del Re del Pop, scomparso prematuramente nel 2009. Anche la vita e la carriera dell’interprete di Thriller quindi saranno raccontate in un film, con la speranza di bissare il successo del biopic su Freddie Mercury.
Lo sceneggiatore John McClain, candidato tre volte all’Oscar – e autore di The Aviator e Il Gladiatore – si occuperà dello script del film, che si intitola Michael. “Sono davvero entusiasta che Lionsgate sia parte di questo film epico e di lavorare con Graham, che ha dimostrato di saper raccontare vite iconiche con film come Bohemian Rhapsody e Ali.”
“Ho incontrato la famiglia Jackson nel 1981 e sono onorato di portare la loro storia sul grande schermo” – ha detto King – “Quando andai a vedere il Victory Tour al Dodger Stadium, non avrei mai immaginato che 38 anni dopo avrei avuto il privilegio di far parte di questo film”
Lionsgate ha anticipato che il film su Michael Jackson “darà al pubblico un ritratto approfondito dell’uomo complesso che divenne il Re del Pop. Darà vita alle performance più iconiche di Michael Jackson e una prospettiva sul suo percorso artistico e la sua vita privata”
“Sin da quando Michael era piccolo ed era un membro dei Jackson 5, amava la magia del cinema” – ha detto la madre del cantante, Katherine Jackson – “Come famiglia siamo onorati di vedere la nostra storia prendere vita sul grande schermo”
Nel corso della sua carriera Michael Jackson ha venduto più di 400 milioni di dischi e si è affermato come uno degli artisti di maggior impatto nella storia della musica recente. Una carriera straordinaria che però fu segnata da gravi accuse di molestie sessuali su minori (approfondite nel controverso documentario Leaving Neverland).
I