Aubrey Plaza entra nel cast di Megalopolis, il nuovo film di Francis Ford Coppola, unendosi così ai già annunciati Adam Driver, Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Jon Voight e Laurence Fishburne. Come riportato da Deadline, la produzione dell’opera diretta dal regista statunitense avrà inizio entro la fine dell’anno. Il film in questione si baserà su una sceneggiatura scritta dallo stesso Coppola, autofinanziatore del progetto.
All’inizio di quest’anno, Aubrey Plaza è stata protagonista di Emily the Criminal, presentato in anteprima al Sundance Film Festival. Il pubblico avrà modo di rivederla in Megalopolis, film che segnerà il ritorno di Francis Ford Coppola dietro la macchina da presa dopo molti anni. Il budget per la realizzazione del film sarà di poco inferiore ai 100 milioni di dollari. Aubrey Plaza sarà inoltre tra i protagonisti della prossima stagione di The White Lotus, la serie antologica della HBO.
In occasione dell’ultima edizione del Taormina Film Festival, Francis Ford Coppola ci ha parlato proprio del suo prossimo film. “Ho messo su un cast meraviglioso, il film è molto insolito, non è come nessuno dei film realizzati finora. È un film pieno di speranza, su un mondo che potremmo avere e che è bellissimo, e che è ancora possibile avere”, ha dichiarato il regista de Il Padrino, aggiungendo: “Il tema principale è l’onestà, ogni mio film ha un tema portante. Il Padrino parlava di successione, Apocalypse Now di moralità, La Conversazione di privacy, I ragazzi della 56 strada di famiglia. Penso che Megalopolis racconti la lealtà, nei confronti della nostra famiglia, dell’homo sapiens stesso, perché come sai siamo tutti un’unica famiglia, sia che si venga dall’Asia o dall’Africa, siamo una famiglia che è sopravvissuta, proprio perché siamo stati amichevoli e generosi gli uni con gli altri. La mia lealtà è rivolta verso di noi, verso le specie che dobbiamo tutelare, e verso la terra che dobbiamo onorare e proteggere”. (Qui trovate la nostra intervista completa a Francis Ford Coppola).