L’attesissimo biopic su Michael Jackson, diretto dal regista Antoine Fuqua, accoglie nel suo cast Laura Harrier, nota per la per il suo ruolo in Spider-Man: Homecoming e BlacKkKlansman.
Harrier interpreterà Suzanne de Passe, una pioneristica dirigente musicale che ha avuto un ruolo molto importante nei primi anni di carriera dei Jackson 5. Fu presidentessa della Motown Berry Gordy e convinse i The Jackson 5 a firmare con la sua etichetta, aiutandoli a raggiungere ai fratelli la fama mondiale soprattutto con le collaborazioni televisive. Lavorò a stretto contatto con Michael Jackson fin dalla sua infanzia diventandone sia l’insegnante, ma anche un mentore per poterlo aiutare a muoversi nell’industria della musica.
“Michael Jackson è stato senza dubbio uno dei più grandi intrattenitori di tutti i tempi“, ha dichiarato Adam Fogelson, presidente del Lionsgate Motion Picture Group. “Il suo impatto sulla musica, sui video, sull’arte, sulla moda, sulla cultura – e su molto altro – è stato straordinario ed è ancora profondamente attuale. Non vedo l’ora che il pubblico possa vedere questo film nelle sale di tutto il mondo il prossimo anno“.
Michael, attualmente in produzione, ha aggiunto un gran numero di star al suo cast nelle ultime settimane. Colman Domingo e Nia Long interpreteranno i genitori di Michael Joe e Katherine Jackson. Miles Teller interpreterà l’avvocato e consigliere di Jackson, John Branca. Otto attori interpreteranno i fratelli di Jackson in due periodi di tempo.