I fan di Jordan Peele dovranno aspettare un po’ per il suo prossimo film. Il quarto film da regista del vincitore dell’Oscar debutterà ora il 23 ottobre 2026. È un posticipo significativo rispetto alla data di uscita originale del 25 dicembre 2024, annunciata a Marzo 2023, due mesi prima dello sciopero della WGA che, insieme allo sciopero della SAG-AFTRA iniziato a luglio, ha bloccato la produzione per la maggior parte dell’anno. Il ritardo ha portato la Universal a rimuovere il film dal suo calendario.
Oltre a questa piccola informazione, praticamente nulla è noto sul progetto, dalla trama a qualsiasi potenziale membro del cast. Tuttavia, Peele ha brevemente discusso del film nel podcast Conan O’Brien Needs a Friend il 1º gennaio, dicendo: “Sento che il mio prossimo progetto è chiaro per me, e sono entusiasta di avere tra le mani un altro film che, sai, potrebbe essere il mio preferito, se lo faccio bene“. Il regista ha, poi, dato la notizia sui suoi canali social.
10.23.26 pic.twitter.com/mTP9GR4dyW
— Jordan Peele (@JordanPeele) June 17, 2024
Peele ha debuttato con il thriller del 2017 Get Out, con Daniel Kaluuya e Allison Williams, che ha catapultato istantaneamente la star della commedia nella lista dei registi d’autore, ricevendo ampi consensi critici per la sua parabola tagliente sull’appropriazione razziale e guadagnando 255 milioni di dollari al botteghino mondiale. Vinse inoltre un Oscar per la migliore sceneggiatura originale. Il suo secondo film, il thriller del 2019 Us, con Lupita Nyong’o e Winston Duke, ha incassato 256 milioni di dollari a livello mondiale, e il suo thriller di fantascienza del 2022 Nope, con Kaluuya e Keke Palmer, ha incassato 172 milioni di dollari a livello globale.
Peele è stato anche un prolifico produttore di film e TV attraverso la sua società Monkeypaw Productions, inclusi film come BlacKkKlansman del 2018, Candyman del 2021 e il lungometraggio animato del 2022 Wendell & Wild, che Peele ha co-scritto con il regista Henry Selick e di cui noi stessi abbiamo già parlato; e serie come Hunters di Amazon e Lovecraft Country di HBO. Peele ha recentemente sostenuto il debutto alla regia di Dev Patel, Monkey Man, salendo a bordo come produttore e convincendo Universal ad acquisire il progetto da Netflix, e potrebbe addirittura trovarsi in trattative per dirigere un film Marvel.