Il Bambino Nascosto è stato girato prevalentemente a Napoli, in varie zone della città capoluogo della Campania, ma alcune location vantano anche Pozzuoli, Livorno e Caserta.
Iniziamo subito dalle location esterne alla città più famosa della Campania. Infatti a Pozzuoli sappiamo che si è svolta la scena in cui il protagonista recupera una borsa contenente delle armi possedute dal papà di Ciro. Il luogo scelto sono gli scavi archeologici di Cuma. A Castel Volturno, presso Caserta, si trovano la villa di Nunzio dove Gabriele e Ciro si rifugiano di notte, e il lido dal quale passano in auto. La stradina della costa francese in cui Gabriele getta la pistola in mare è in realtà Marciana Marina a Livorno.
Passando, invece, a Napoli si sa che la palazzina in cui abita il professore Gabriele Santoro è in piazzetta Materdei 8, esattamente come l’edicola da cui passa che è stata realizzata per il film. In Largo Tarsia è presente il Palazzo Spinelli di Tarsia che è stato sfruttato per far giocare il protagonista a poker con gli amici, in via Bartolomeo Caracciolo detto Caraffa è situato il pozzo dove viene rinvenuto il cadavere di uno dei bambini che hanno scippato una donna e nella stessa via al numero 33 si trova la casa in cui viene prelevata dalla polizia una persona.
Via Alessandro Telesino e la sua lunga scalinata vertiginosa è stata scelta per la sequenza in cui Gabriele va in cantina a trovare Ciro, la casa di Diego è in via Camillo Tutini 15 e la funicolare che il professore prende per andare a trovare il padre è sita in piazza Montesanto e serve a portare proprio a Montesanto. Infine la scalinata pubblica in cui Diego parla con Gabriele è in via Antonio Ludovico Antinori e l’albergo in cui il protagonista pernotta in seguito al pedinamento è l’hotel Villa Oteri in via Miliscola 18.
Il Bambino Nascosto è un film del 2021 diretto da Roberto Andò, basato sull’omonimo romanzo dello stesso regista. Gli interpreti sono Silvio Orlando, Giuseppe Pirozzi e Lino Musella, oltre a tanti altri che ricoprono vari ruoli. La trama è incentrata sul professore Gabriele Santoro che si ritrova ad aiutare il giovane Ciro che si nasconde in casa sua, spaventato per qualcosa che è accaduto nel quartiere.