Il Festival di Cannes 2024 ha selezionato la prima parte di Horizon: An American Saga di Kevin Costner come titolo fuori concorso per la kermesse che si terrà dal 14 Maggio al 25 Maggio.
La prima parte del film in due parti sarà proiettata domenica 19 maggio. L’uscita della prima parte è prevista per le sale statunitensi per il 28 giugno di quest’anno, mentre la seconda parte è prevista per il 16 agosto, entrambe attraverso Warner Bros.
Ambientato durante la guerra civile americana, Horizon, An American Saga descrive l’espansione del West americano. Costner ha scritto il film in due parti con Jon Baird; Costner recita anche nel progetto al fianco di Sienna Miller, Sam Worthington e Jena Malone.
Descrivendo il suo nuovo film come “una storia iniziata 35 anni fa”, Costner ha detto: “Sono passati 20 anni da quando ho avuto il piacere di essere sulla Croisette. Ho aspettato il momento giusto per tornare e sono orgoglioso di dire che questo momento è arrivato. Non riesco a pensare a un posto migliore di Cannes per rivelare al mondo il risultato di un’avventura così meravigliosa. I francesi hanno sempre sostenuto il cinema e creduto profondamente nel cinema. Così come io credo profondamente nel mio film“.
La lineup completa di Cannes sarà annunciata Giovedì 11 Aprile e insieme al film di Costner le altre pellicole già annunciate sono Furiosa di George Miller, spinoff di Mad Max: Fury Road e The Second Act di Quentin Dupieux che sarà il film di apertura. Appuntamento dunque a Giovedì 11 Aprile per scoprire gli altri film selezionati.