Ghostbusters: Legacy è uscito da qualche giorno nelle sale e il successo che sta ottenendo al boxoffice potrebbe garantire un sequel. Il regista Jason Reitman, parlando dei riferimenti a Ghostbusters II nel nuovo film, ha lasciato intendere di avere già delle idee per un possibile seguito. Andiamo con ordine.
Il magazine Uproxx ha chiesto a Reitman come mai nel nuovo film il logo sulla fiancata della Ecto-1 non è più quello che si vedeva in Ghostbusters II, ovvero col fantasma che fa il segno del “due” con le dita, ma quello originale che conosciamo tutti. Forse questo dettaglio lascia intendere che gli eventi di Ghostbusters 2 non vengono considerati nell’ultimo capitolo? “Vorrei poter parlare di questo dettaglio con voi” – ha risposto Reitman in tono un po’ sibillino – “Dico solo che si tratta di una trama che non abbiamo inserito in questo film e abbiamo idee da sviluppare”.
Ad ogni modo, chiarisce Reitman: “Ghostbusters II è canon. Ci sono diversi riferimenti a quel film in Ghostbusters: Legacy. Incontriamo Ray alla sua libreria, la Ray’s Occult Books. Il tostapane del secondo film è nella cucina della fattoria. Ci sono tanti riferimenti a Ghostbusters II, ma nessuno conosce il film al di fuori di Vigo the Carpatian e il logo di Ghostbusters 2. Quindi c’è questo assunto che il film non sia canon, ma lo è eccome.”
Uscito nelle sale il 18 novembre, Ghostbusters: Legacy (titolo originale Ghostbusters: Afterlife) ha conquistato il primo posto al boxoffice sia in Italia che negli USA. Nel nostro Paese ha incassato quasi 400 mila euro, mentre negli Stati Uniti ha portato a casa 40 milioni di dollari solo nel primo weekend di programmazione.
Nel cast del nuovo capitolo di Ghostbusters figurano la star di Stranger Things Finn Wolfhard, Mckenna Grace, Paul Rudd (recentemente eletto da People come uomo più sexy del 2021!) Bokeem Woodbine, Celeste O’Connor e Logan Kim. Ad affiancare le new entry della saga, ci sono anche i protagonisti storici: Ernie Hudson, Dan Aykroyd, Bill Murray, Annie Potts e altri.