Fast and Furious 9, film del 2021, è stato girato negli studi Leavesden (in Inghilterra) per poi spostarsi a Los Angeles, Edimburgo, Londra, Tbilisi e in Thailandia (in particolare a Krabi, Ko Phangan, Phuket). Ma vediamo nel dettaglio alcune location in cui è stato girato il film con Vin Diesel.
La scena del flashback del 1989 è stata girata alla Irwindale Speedway di Los Angeles, ribattezzata Baldwin Speedway per il film. Quando il gruppo si reca a Montequinto, un luogo immaginario situato da qualche parte in America Centrale, ci troviamo nel sud-est asiatico. Queste sequenze sono state girate tutte in Thailandia. I registi hanno scelto di girare nella provincia di Krabi, famosa per le sue impressionanti scogliere calcaree e i suoi paesaggi naturali. In totale sono state utilizzate otto diverse location per le riprese in Thailandia, comprese le riprese di scena per catturare lo scenario delle scogliere calcaree a Surat Thani e Phuket.
Le sezioni della sequenza di Montequinto con il cast principale sono state girate presso i Leavesden Studios in Inghilterra. Negli studios sono stati costruiti molti altri set, tra cui l’hangar, il rifugio sotterraneo di Mr. Nobody (interpretato da Kurt Russell) e le scene che si svolgono a Tokyo con Letty e Mia (Jordana Brewster). La scena con la Pontiac Fiero legata a un motore a razzo è stata in realtà girata alla Royal Air Force Station Greenham Common nel Berkshire, in Inghilterra. Questo complesso è stato utilizzato per immagazzinare missili nucleari da crociera durante la Guerra Fredda. Oggi l’area è designata come parco pubblico e occasionalmente ospita produzioni cinematografiche come il film del 2015 Star Wars: Il risveglio della forza.
Invece, la villa di Otto dove si celebra la sfarzosa festa (interpretato da Thue Ersted Rasmussen) si trova a Hatfield House nell’Hertfordshire, il favoloso maniero di campagna in stile giacobiano situato a circa 20 miglia a nord di Londra.
Al film del 2021 è seguito nel 2023 Fast X, decimo capitolo del franchise che si sta avviando verso la sua naturale conclusione.