Face/Off 2 potrebbe diventare realtà e Nicolas Cage ha già parlato del plot del sequel del celebre action diretto da John Woo. Nel 2019, Paramount Pictures ha annunciato la lavorazione di un nuovo Face/Off e, lo scorso anno, ha precisato il fatto che si sarebbe trattato di un sequel e non di un semplice remake. Nel corso di un’intervista con Collider, Nicolas Cage ha raccontato il plot di Face/Off 2 e, beh, ha sottolineato quanto il film sia wild!
Come riportato da Cinema Blend, Nicolas Cage ha dichiarato a proposito di Face/Off 2: “Penso che Face/Off sia un sequel che si presta a molti colpi di scena e imprevedibilità. Se si aggiunge l’idea della prole, di Castor e Sean che hanno dei figli e che questi figli crescono, diventa una sorta di gioco di scacchi tridimensionali e non ci siamo solo io e John Travolta, ma siamo in quattro a giocare a ping-pong e a livelli diversi, e diventa ancora più complesso. Penso che ci sia molto terreno fertile. Ho avuto forse un incontro in un ufficio, ma non ho più avuto notizie del film, quindi non lo so”.
Essendo passati due decenni e mezzo da Face/Off, i figli di Castor Troy e Sean Archer sarebbero ormai adulti, quindi è logico che verrebbero coinvolti in questo prossimo giro di follie. Tuttavia, l’accenno di Nicolas Cage al “ping-pong” dei quattro suggerisce che anche i bambini potrebbero cambiare faccia. Si tratterebbe quindi di un sequel in cui verrebbe letteralmente raddoppiato ciò che ha reso l’originale Face/Off una corsa selvaggia. Anche se è un peccato che Nicolas Cage non sappia nulla di nuovo sulla situazione di Face/Off 2, l’attore è chiaramente interessato alla prospettiva di rivisitare questo mondo.
Naturalmente, non dimentichiamo che il coinvolgimento di Nicolas Cage in Face/Off 2 sarebbe strano, visto che Sean Archer ha ucciso Castor Troy in Face/Off con un fucile subacqueo. Quindi, il sequel si inventerà qualche modo stravagante per spiegare come Castor non sia morto, oppure si proporrà qualcosa come la resurrezione o la clonazione? Questo è ancora da vedere, anche se Adam Wingard, che dirigerà Face/Off 2, ha già detto che i fan dovrebbero guardare alla scena alla fine del film originale in cui Castor viene visto in un’ambulanza e un medico ha applicato una benda alla sua ferita per avere un indizio su come il personaggio torni in scena.
Prossimamente, Nicolas Cage sarà nelle sale italiane con Renfield, film interpretato anche da Nicholas Hoult. L’attore vestirà i panni di Dracula. Il titolo sarà distribuito il 14 aprile 2023 da Universal Pictures.