Entrapment, film del 1999, finisce con Mac e Gin che si ritrovano alla stazione dei treni. Qui Gin finge di tenere Mac in ostaggio sotto la minaccia di una pistola per spaventare gli agenti dell’FBI, per poi salire su un treno e fuggire. Mentre gli agenti la seguono in macchina cercando di anticiparla alla fermata della stazione, lei salta dal treno e torna a Pudu. Lì incontra Mac confessandogli di esserne innamorata e che ha bisogno di lui per un altro lavoro. Entrambi salgono su un treno, pronti per un nuovo colpo.
Come Bonnie e Clyde, Gin (Catherine Zeta-Jones) e Mac (Sean Connery) si alleano per definire un colpo da ladri professionisti: rubare 8 miliardi di dollari, alle Torri Petronas, sede dell’International Clearance Bank di Kuala Lumpur in Malesia. Il furto avviene negli ultimi secondi del conto alla rovescia del nuovo millennio ma non tutto va come previsto: Gin stacca prematuramente la spina del suo portatile e fa scattare l’allarme. I due riescono a fuggire per un pelo dal caveau e sono costretti ad attraversare come funanboli delle luci appese tra le due torri. Alla fine la coppia si separa dandosi appuntamento alla stazione di Pudu per la mattina dopo, cosa che poi accadrà.
Entrapment racconta la storia di Virginia “Gin” Baker (Catherine Zeta-Jones) è un’investigatrice della Waverly Insurance. Robert “Mac” MacDougal (Sean Connery) è un ladro professionista specializzato in arte internazionale. Una notte viene rubato un dipinto di Rembrandt di valore inestimabile da alcuni uffici di New York e Gin viene inviata sotto copertura per indagare su Mac come principale sospettato. Cerca di intrappolarlo con una proposta, sostenendo di essere lei stessa una ladra professionista e promettendo di aiutarlo a rubare una maschera cinese di inestimabile valore dal ben custodito Palazzo Bedford. Subito dopo aver effettuato il colpo, Mac fa saltare la copertura di Gin che, invece, afferma di voler continuare con un’altra rapina.
Entrapment è un film poliziesco del 1999 diretto da Jon Amiel e scritto da Ronald Bass. Il cast del film è composto da Sean Connery e Catherine Zeta-Jones, Will Patton, Ving Rhames e Maury Chaykin. Il film è incentrato sulla relazione tra l’investigatrice Virginia “Gin” Baker e il ladro professionista Robert “Mac” MacDougal, che tentano un colpo all’inizio del nuovo millennio.